Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

17"

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  1. bigteo1986
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    bisogna vedere l'et e se sterzando tocca nei passaruota...perchè quando te l'omologano guardano quello più che altro....cioè se con i cerchi più grandi riesci a fare sterzare le gomme senza toccare
     
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  2. mariuzzu
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    ;-)
     
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  3. lucas83
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    no nn dovrei toccare nei passaruota ho tre dita tra passaruota e gomma adesso quindi nn credo di toccare quando sterzo giusto ? in teoria dovrebbe rimanere uguale anche con i 17 ho al max mezzo cm in meno


    secondo voi da un 40 di spalla a un 55 cosa ce 1 cm? :huh:
     
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  4. bigteo1986
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    allora il 55 o 40 è la percentuale del battistrada.....allora se monti un 185/55 1855 è la alrghezza del battistrda e la spalla è il 55%del 185....
     
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  5. lucas83
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    ma dite che quando uno sterza lo perde un po di spazio tra ruota e passaruota?
     
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  6. bigteo1986
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    si un po lo perdi se aumenta il diametro del cerchio
     
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  7. †Ramuh†
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    Un po.... lo perdi.... eccome! Sia per un leggerissimo diametro sia per il 205 minimo che dovresti usare!
     
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  8. Aqua84
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    Io monto i 17" della Opel con gomme 205/40 e vanno bene, non tocca neanche con l'assetto. Neanche sterzando al massimo x fare le manovre tocca.
    X il fatto del consumo non so se dipende dalle ruote, ti posso assicurare che centrano poco. Se vuoi consumare meno, o cmq il giusto (cioè non più del dovuto) dovresti controllare le candele, che siano NUOVE e che restino pulite. Se le candele riescono a fare il loro lavoro al meglio te non hai bisogno di accelerare di più del dovuto. Ogni tanto (non sempre) usa la Shell V-Power che così ti pulisci bene il motore.

    PS: Ti dico questo xchè da quando monto le 17" non ho notato un aumento di consumi. Ma da quando ho fatto alcuni lavori alla macchina, come la cinghia nuova, filtro benzina nuovo e CANDELE nuove ho notato che consuma un po' meno di prima, forse come dovrebbe essere.
     
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  9. †Ramuh†
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    Io dico che il 1400 pur che "rivisto" li sente.... dai retta a me!
     
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  10. fellos
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    confermo e ribadisco, i 17 sotto l'1.4 si sentono!
     
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  11. Aqua84
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    Allora sono l'unico che va meglio con i 17".... cosa volete che vi dica...
     
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  12. †Ramuh†
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    mmm no.... non ho deto che vai meglio o peggio.... ma pur che sia alla fine quasi = il diametro di per se, il cerchio e gomma 17 hanno quel pelino in piu di diametro che disturba....
    Hehhehehe
    Io lo sento tanto quando entra coppia.... da proprio il "THOM".. la botta!
     
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    tornando alla domanda di lucas83 mi sento di rispondere solo quanto segue: Il canale da 8 influisce non in funzione del diametro della ruota ma della sua sporgenza rispetto al mozzo dove si attacca , quindi se monta un 205 di larghezza con un et da 42 probabilmente anche con quel canale non dovrebbe avere problemi, ma se già l'et diventa 38 ci son 4 punti di differenza e quindi potrebbero sorgere noie specie se fà l'omologazione con collaudo in motorizzazione, però è pur vero che battendo i passaruota dall'interno si risolve tutto ovviamente poi vanno riverniciati..
     
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  14. fellos
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    ci sono già problemi con canale da 7 ed Et42, con il 7,5 ET 42 ci sono problemi di struscio, figuriamoci con un canale da 8 pollici
     
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  15. †Ramuh†
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    !! Fate tutto cosi facile....!! Battendo i passa dall interno! Grrr!!!!

    Ragaz.... non tutti hanno i soldi o la manualita' di fare queste cose.... io dico che i 17 stanno giusti sotto la Tigra.... a meno che non siano a canali diversi!!!! Li la situazione cambia!

    Vedi capitolo allargamento posteriore!
     
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98 replies since 23/12/2006, 22:08   553 views
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