Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

DATI TECNICI OPEL CALIBRA TURBO

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  1. amba
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    .....Geffo_C20LET....proponi il quesito nella sezione "problemi da risolvere" ....^_^......a proposito...benvenuto!! :D
    ...comunque se non sbaglio dovrebbe essere a cavo...
     
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  2. opelista71
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    E' a cavo,vai tranquillo!!
     
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    azz..questo topic è fantastico come avevo fatto a perdermelo?
     
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    :woot: ma questa Calibra Porschizzata era forse in vendita su ebay?
     
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  5. caliturbo88
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    CITAZIONE (Geffo_C20LET @ 13/11/2008, 19:56)
    La frizione della Calibra è a cavo o ad olio?
    Perchè mi si è bloccato il pedale della frizione a metà e non riesco più a inserire le marce.
    L'unico modo è accendere la macchina con la prima inserita come ho fatto per arrivare a casa (1.5km).
    Se è idraulica la frizione, sapete qual'è il serbatoietto? E' in comune con quello dei freni come sull'Integra? In tal caso che olio ci vuole? Basta un DOT4?

    è a cavo la frizione..non è assolutamente idraulica..se ti si è bloccata ti consiglio di mettere l'auto su un ponte e smontare dapprima tutta la parte sotto(di copertura) della frizione inmodo tale da vedere il volano e se riesci a lavorarci da li bona,se no ti tocca smontare il tutto..

    ma il pedale scorre(cioè fa su è giù normalmente?)?se si allora mi sa che ti tocca guardare dalle parti dello spingidisco,reggispinta..
     
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  6. Geffo_C20LET
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    Scusate l'assenza ma non trovavo più il link e la password.

    Dunque per ora ho solo cambiato il cavo della frizione e sembra tutto a posto, soprattutto perchè il meccanico mi ha detto che o era il cavo o per guardare bene bisognava smontare il cambio ed essendo 4x4 era un macello, dovevano farlo in due e gli andava via una giornata solo per capire se era qualcosaltro oltre al filo....
    Per ora è a posto, al limite se si dovesse ripresentare già che si deve smontare il cambio faccio che montare una sachs completa di spingidisco no?

    Comuque ho una richiesta, le parabole sembrano ancora belle e pulite, ho le abbaglianti H1 (a sinistra della OSRAM e a destra Philips, entrambe da 55W è giusto?) e li lo so perchè son riuscito ad aprire il tappo sopra il fanale e già queste non illuminano un granchè però... quelle che fanno proprio pena sono le anabbaglianti, ma non ho idea di che lampadine siano perchè non riesco a levare la molletta della protezine della parabola, cioè è dura e non vorrei come mio solito tirare e spaccare tutto :D!
    Che lampadine mi consigliate per le anabbaglianti da sostituire? Non allo XENO però bianche o azzurrate basta che illuminino parecchio e il wattaggio?
    Grazie!!
     
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  7. caliturbo88
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    CITAZIONE (Geffo_C20LET @ 7/12/2008, 17:31)
    Scusate l'assenza ma non trovavo più il link e la password.

    Dunque per ora ho solo cambiato il cavo della frizione e sembra tutto a posto, soprattutto perchè il meccanico mi ha detto che o era il cavo o per guardare bene bisognava smontare il cambio ed essendo 4x4 era un macello, dovevano farlo in due e gli andava via una giornata solo per capire se era qualcosaltro oltre al filo....
    Per ora è a posto, al limite se si dovesse ripresentare già che si deve smontare il cambio faccio che montare una sachs completa di spingidisco no?

    Comuque ho una richiesta, le parabole sembrano ancora belle e pulite, ho le abbaglianti H1 (a sinistra della OSRAM e a destra Philips, entrambe da 55W è giusto?) e li lo so perchè son riuscito ad aprire il tappo sopra il fanale e già queste non illuminano un granchè però... quelle che fanno proprio pena sono le anabbaglianti, ma non ho idea di che lampadine siano perchè non riesco a levare la molletta della protezine della parabola, cioè è dura e non vorrei come mio solito tirare e spaccare tutto :D!
    Che lampadine mi consigliate per le anabbaglianti da sostituire? Non allo XENO però bianche o azzurrate basta che illuminino parecchio e il wattaggio?
    Grazie!!

    beh dai meglio così che sia il cavo..
    per la frizione purtroppo quella della turbo è un casino..però dopo un po di "bestemmie" :D si riesce a farla...

    per le lampadine..uhm..non mi è mai capitato di sentire qst domanda..vedrò di cercare un po in giro..
     
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  8. Geffo_C20LET
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    Grazie mille! Vorrei mettere delle lampadine allo Xeno ma anche se la mia ha i lavafari non credo sia sufficiente, ovvero non vorrei avere problemi dopo...
    So che l'Astra GSI monta le H7, stò cercando per la calibra ma non trovo nulla...
     
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  9. Geffo_C20LET
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    Raga vorrei mettere delle lampadine allo Xeno, qualcuno ha scoperto che anabbagliante ha la calibra? H7?
     
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  10. mariuzzu
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    CITAZIONE (Geffo_C20LET @ 13/12/2008, 19:36)
    Raga vorrei mettere delle lampadine allo Xeno, qualcuno ha scoperto che anabbagliante ha la calibra? H7?

    prova a chiedere in pm ad opelista che ha la calibra! ;)
     
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  11. Geffo_C20LET
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    Ciao, vi scrivo perchè ho avuto un problema molto grave alla calibra oggi e volevo chiedere, magari ho qualcosa di rotto e qualcuno ha il ricambio...
    Mi è successo che tornando a lavoro verso le 13.30 (pioveva e andavo piano, 70-80 al max) uscendo da una curva a sinistra mi è diventato improvvisamente durissimo lo sterzo, non mi pare si siano accese spie (a dire il vero dalla caga non ho pensato a guardare ma non le ho notate ecco), non stavo facendo nulla di particolare, ero in 4°à marcia con un filo di gas per la trazione.
    In pratica con lo sterzo duro mi sono fermato dopo circa 100m allo stop e da fermo in folle restava duro.
    Ho spento il motore e dopo che si son spente le solite spie ho riacceso e tutto è andato a posto tranne la spia del 4x4 che è rimasta accesa.
    Questa spia ogni tanto resta accesa ma sempre dopo l'accensione, non mi è mai capitato durante la marcia.
    Effettivamente con la spia accesa l'auto è a trazione anteriore ma mentre vado faccio un trucchetto, metto in folle e rapidamente spengo e accendo il quadro senza far spegnere il motore e la spia scompare e torna realmente 4x4 (si avverte).
    Ora tornando a prima quando piove e quando è accesa da poco sento una cinchia fare un po' di rumore, non è un cuscinetto è proprio una cinghia.
    Ho pensato che fosse la cinghia dell'idroguida che magari avendo preso acqua slitta ma il meccanico guardandola mi ha detto che questa calibra ha un'unica cinghia che fà tutto e che è impossibile che slitti, dice che è autoregistrante...
    Io ho sentito realmente in più occasioni una cinghia slittare, non so quante nè abbia questa macchina ma io l'ho sentita e quando lo fà sento anche che l'auto non và, se ad esempio sono in accelerazione (anche leggera) sento che l'accelerazione cala parecchio per poi riprendersi a rumore finito.
    Olio nel circuito dell'idroguida e 4x4 cenè parecchio.
    Il meccanico mi ha detto che può essere il bloccasterzo che mi ha dato rogne... infatti spegnendo e riaccendendo è andata a posto però mi sembra strano...
    Ora non ho molta fiducia a rimettermi al volante onestamente... il mecca dice che in 30 anni di carriera non ha mai sentito una roba simile, la cinghia dice che è bella tesa non poteva slittare.
    Quante cinghie ha allora stà macchina? Che razza di problema è questo? Se me lo fà ancora la schiaccio.
     
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  12. opelista71
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    Mai sentito di problemi simili alla Calibra...
     
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  13. caliturbo88
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    CITAZIONE (Geffo_C20LET @ 15/12/2008, 19:33)
    Ciao, vi scrivo perchè ho avuto un problema molto grave alla calibra oggi e volevo chiedere, magari ho qualcosa di rotto e qualcuno ha il ricambio...
    Mi è successo che tornando a lavoro verso le 13.30 (pioveva e andavo piano, 70-80 al max) uscendo da una curva a sinistra mi è diventato improvvisamente durissimo lo sterzo, non mi pare si siano accese spie (a dire il vero dalla caga non ho pensato a guardare ma non le ho notate ecco), non stavo facendo nulla di particolare, ero in 4°à marcia con un filo di gas per la trazione.
    In pratica con lo sterzo duro mi sono fermato dopo circa 100m allo stop e da fermo in folle restava duro.
    Ho spento il motore e dopo che si son spente le solite spie ho riacceso e tutto è andato a posto tranne la spia del 4x4 che è rimasta accesa.
    Questa spia ogni tanto resta accesa ma sempre dopo l'accensione, non mi è mai capitato durante la marcia.
    Effettivamente con la spia accesa l'auto è a trazione anteriore ma mentre vado faccio un trucchetto, metto in folle e rapidamente spengo e accendo il quadro senza far spegnere il motore e la spia scompare e torna realmente 4x4 (si avverte).
    Ora tornando a prima quando piove e quando è accesa da poco sento una cinchia fare un po' di rumore, non è un cuscinetto è proprio una cinghia.
    Ho pensato che fosse la cinghia dell'idroguida che magari avendo preso acqua slitta ma il meccanico guardandola mi ha detto che questa calibra ha un'unica cinghia che fà tutto e che è impossibile che slitti, dice che è autoregistrante...
    Io ho sentito realmente in più occasioni una cinghia slittare, non so quante nè abbia questa macchina ma io l'ho sentita e quando lo fà sento anche che l'auto non và, se ad esempio sono in accelerazione (anche leggera) sento che l'accelerazione cala parecchio per poi riprendersi a rumore finito.
    Olio nel circuito dell'idroguida e 4x4 cenè parecchio.
    Il meccanico mi ha detto che può essere il bloccasterzo che mi ha dato rogne... infatti spegnendo e riaccendendo è andata a posto però mi sembra strano...
    Ora non ho molta fiducia a rimettermi al volante onestamente... il mecca dice che in 30 anni di carriera non ha mai sentito una roba simile, la cinghia dice che è bella tesa non poteva slittare.
    Quante cinghie ha allora stà macchina? Che razza di problema è questo? Se me lo fà ancora la schiaccio.

    di problemi di accensione di spia 4x4 ne ho già sentiti molti,ma ke addirittura si bloccasse il servosterzo no.. :blink:
    di dove sei? magari qualcuno in zona riesce ad aiutarti..
     
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  14. gianluca21985
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    salve a tutti..... io ho un problema sulla mia tigra che sto preparando per pista... ho montato un motore della calibra turbo c20let perfettamente funzionante sulla calibra............. ma dopo aver fatto il trapianto e tutti i collegamenti dell'impianto elettrico (cablaggio centralina) il motore mette in moto ma si spegne subito rimane acceso solo un paio di secondi.... da quello che ho capito la centralina dopo un paio di secondi dall'avvio del motore stacca gli iniettori e qualche altro componente..... AIUTOOOOO qualcuno sa dirmi cosa può essere???? sono vicino all'esaurimento............. GRAZIE
     
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    cosa hai usato per il trapianto?
    Il C20 LET la sua centralina motore, il transponder della chiave e poi?
     
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51 replies since 22/12/2006, 22:59   767 views
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