Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

freni a disco posteriori: perchè la fanno così complicata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va che ho aperto un topic in area riservata... ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    mink vado di corsa :o: quì invece caro Marco anche a costo di sembrare rinco devo dirti che nopn ho capito bene la tua precedente risposta su come prendere i riferimenti ecc ;)
     
    Top
    .
  3. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti faccio un disegno sopra una foto... torna qui tra un po'....

    non preoccuparti... capisco sia difficile capire..... ;

    guarda questa foto....dalla piastra originale del ponte tigra devi segnare davanti come in foto e dietro sul ponte una riga a 2 cm (ho scritto due ma è forse meglio 3 o 4... è da valutare,.,,,) dai punti rettificati... quelli a forma di biscottini...

    piastraponteo

    Uploaded with ImageShack.us

    poi tagli la piastra originale dal ponte e quella che vai a metterci deve essere con le stesse inclinazioni....
    se segni un riferimento sul ponte...come in foto potrai riportare la convergenza e la campanatura come di origine saldando un'altra piastra,,, naturamente bisogna essere muniti di vari morsetti adeguati per lavorare e un po' di esperienza del mestiere... la saldatura -"tira" quindi bisogna saldare in una cera maniera per non scaldare troppo e far torcere le piastre...

    hai capito circa??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    adesso si che credo di aver capito è un po come quando fai i "sesti" per traversare la muratura con il fondo e l'intonaco, ti prendi delle "dime" o se vuoi "doghe" di riferimento e poi appoggi su di esse la "regola" facendola scorrere in alto e in basso cercando di spianare e livellare la malta che hai gettato sulla parete grezza..

    con questo sistema che hai descritto tu penso potrebbe essere anche possibile con buona volontà, attenzione e manualità, evitare anche di guadagnare quel cm di sporgenza in + che potrebbe far rischiare alla ruota montata in seguito (specie se stava già a filo) di sbordare dal limite dei parafanghi.. che dici?
     
    Top
    .
  5. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che non c'è nessuna sporgenza in piu cambiando le piastre....ne con il kit m tech ne con le piastre del ponte astra...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    quindi non si guadagna nemmeno mezzo cm? Strano perchè sia fellos che zioeva affermavano che almeno 1 cm si prendeva per forza..
     
    Top
    .
  7. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora hanno saldato le piastre sopra alle originali credo... mi pare di ricordare chiaramente che lo spessore fosse il medesimo...
    ma zioeva nn monta il catterboy?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    infatti lui ha il kit catterboy di derivazione Golf.. senza sensori abs
     
    Top
    .
  9. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il catterboy infatti non c'entra niente con l'm tech... infatti mi pare che è una piastra che va tra la famosa piastra saldata al ponte e il mozzo....essendoci una staffa è logico che abbia uno spessore di almeno 5 mm...
    comunque mi viene il dubbio che il mozzo astra potrebbe essere più lungo di quello della tigra quindi potrebbe darsi che distanzia leggermente se fellos dice così.... questo non lo ricordo....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bah il riferimento + sicuro è comunque il tuo perché hai fatto con le tue mani questo lavoro sulla tigra di Daniele che noi qui non conosciamo assolutamente però di te ci fidiamo :D
     
    Top
    .
  11. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fatto il lavoro provato la macchina e consegnata.,.. sinceramente non ho guardato se si è allargata la carreggiata....
    il ponte non si allarga ... quindi se il mozzo astra fosse piu lungo di quello della tigra spiegherebbe il fatto che qualcuno dica che si allarghi al posteriore.. dovrei misurarli... ma sinceramente non ho molta voglia di andare a cercare...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    direi che c'è solo una giustificazione, ovvero, che al ponte posteriore tigra in corrispondenza del grosso foro centrale e ai fori attorno disposti a trapezio che si trovano alle 2 estremità della trave metallica, vengono direttamente avvitati i tamburi, mentre, nel caso dei dischi, prima vengono saldate su queste estremità le piastrine, poi su di esse si rifora tutto per avvitarci sopra i dischi
     
    Top
    .
  13. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no... qui sbagli... le piastre m tech o le piastre astra hanno lo stesso spessore delle originali... quindi se saldi con i riferimenti non cambia nulla... il ponte resta largo esattamente uguale...

    ma quel che potrebbe cambiare la carreggiata è il fatto che per montare i dischi astra si deve usare il mozzo intero dell'astra che se fosse piu lungo del tamburo della tigra può variare la carreggiata...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :huh: dici questo no?

     
    Top
    .
  15. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo!!se tutto il gruppo in foto fosse più largo del gruppo frenante con tamburo originale ci sarà una differenza di carreggiata....
     
    Top
    .
56 replies since 18/12/2011, 00:50   2424 views
  Share  
.