Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Luce interna, chi mi da una mano??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karnakmarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo!!! davvero bella!!
     
    Top
    .
  2. Paulinhoshark89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :D detto da uno esperto come te mi fa davvero piacere ;)
     
    Top
    .
  3. ste82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amici tigrotti buonasera, non so se sto postando nella sezione giusta. In caso mi fossi sbagliato mi scuso. Ho questo problema: la mia plafoniera interna è di quelle che fà luce solo quando apro la portiera.
    L'altro giorno di sera mi era caduto il cellulare a terra ma ero sull'autostrada e non potevo togliere lo sguardo dalla strada e inoltre l'interno dell'abitacolo è molto buio e non mi permetteva di vedere bene dove fosse.
    L'idea che vorrei realizzare è questa: applicare un interruttore a leva di quelli ON / OFF prolungando i cavi dei due poli che alimentano la lampadina. Vi posto delle foto per chiarirvi le idee:

    di-T06G

    L'interruttore lo applicherei dove c'è il puntino Rosso e quello che tecnicamente vorrei fare sarebbe questo:

    di-ATTMD5WV

    Ora...quello che vi chiedo è: è tecnicamente fattibile? Nel senso....mi basta un interruttore per far accendere una lampadina considerando che a portiera chiusa la luce è spenta?
    Ultima domanda: siccome voglio anche cambiare la lampadina e metterne una più potente...mi sapete dire il nome specifico della lampadina?

    Grazie a chiunque risponderà

     
    Top
    .
  4. il_v1rus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora inanzitutto una domanda, hai provato a tirare la manopola per l'accensione dei fari ? la luce plafoniera si accende in questo modo ;)
    mettere l'interruttore è fattibile, ma non credo ti serva dopo quello che ti ho detto

    per la lampadina invece basta metterne una a siluro della lunghezza stessa di quella originale, la smonti e vedi. Ne fanno tanti modelli, da quelle a led fino a quelle colorate :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    segui ciò che ha detto il virus per l'accensione mentre come sostituzione lampada ti consiglio di mettere una piastrina a led ultra bianchi di tipo smd ci sono moduli anche da 12 led che entrano li perfettamente con adattatore con attacchi a siluro la larghezza la misuri tu stesso da punta a punta tramite quella che hai adesso..
     
    Top
    .
19 replies since 16/12/2011, 12:50   182 views
  Share  
.