Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Track day a Franciacorta ovviamente in Tigra ;D

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  1. giakx14xe
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    Mi spiace fx per aver rovinato il video di pietro ma non è per nulla semplice tenere una camera intanto che uno guida in pista anke perchè la voglia di guardare la pista e godersi l adrenalina è alta e è facile distogliere lo sgaurdo dalla camer mi dispiace per questo quest anno non ho fatto video rispetto agli altri anni che li ho sempre fatti...


    no no io cn roby non sono mai stato ma mai mai anzi proprio su youtube dove mi ha datod el banfone mi ha detto io sul forum ti ho sempre visto come quello ke la sparava piu grossa di quello ke sapeva e kosi ti sei rivelato...peccato ke i fatti sono qui da vedere tutti dimostrabili....senza la minima paura....e gli ho lanciato una bella sfida monza allo speed day e vediamo chi aveva ragione...
     
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    ma lascialo starecosì come faccio io con tutti quelli che spariscono, mi spiace solo quando vanno via per spargere solo veleno e sentenze alle nostre spalle facendoci cattiva pubblicità, mi piacerebeb solo avere un gruppo coeso e unito che si aiuta reciprocamente come se fossimo tuti dei veri fratelli, poi gli esterni potrebbero sempre beneficiare dell'aiuto ma ovviamente in forma + blanda e a seconda del loro interesse quì, in tanti si son visti solo al momento del problema grosso o piccolo o al momento di vendere e/o comprare, se però organizziamo raduni o partecipazioni ai trackday come questo non si vede nessuno..
     
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  3. musso87
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    wei giak guarda che non hai rovinato niente ;) averti come copilota è stato solo un piacere.. e salire sulla tua ancora di più.. e se ti servirà un copilota x monza.. fammi un fischio che se non lavoro verrò più che volentieri.. e poi non dico che non girerò più.. ma non essendo adatta alla pista anche se mi diverto molto sarebbe inutile.. posso metterci la guida da formula 1 ma senza assetto, cavalli e freni adeguati oltre franciacorta non può fare.. questo intendo..
     
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    come dice un mio prof. all'università.. che insegna statica e altre materie scientifiche ...l'importante è l'equilibrio, qualsiasi cosa vine fatta come modifica deveessere equilibrata da un corrispettivo, se aumento da una parte devo aumentare da un'altra se tolgo da una parte devo togliere dall'altra ;)
     
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  5. musso87
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    beh ovvio.. :D x questo non aumento l'impianto frenante.. xkè nel complesso c'è l'equilibrio.. sarebbe come aumentare la potenza a 300 cv e lasciare tutto il resto x com'è non funzionerebbe niente..
     
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    :bravo: :mi piace: :bum: :bum:
     
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  7. karnakmarco
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    jack è stata da sempre una delle persone piu corrette che ho mai conosciuto... a differenza di molti che nn fanno altro che ingigantire le cose senza dimostrarle.. mi spiace che ci siano persone che sputano su anni di lavoro su una macchina perchè vedono un video.... le macchie vanno provate...quella di jack va davvero forte!!!in pista soprattutto a franciacorta il problema principale è la temperatura delle gomme.,,, con le stradali non si riece a fare un giro pulito senza surriscaldarle..
     
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  8. musso87
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    si io ci sono salito va davvero forte.. a quella macchina li x essere al top mancano solo le semi slink e un po' di zavorra sul posteriore x bilanciare meglio i pesi e migliorare così anche l'eccessiva presa del disco posteriore ma x il resto assicuro che è una bomba di 1.6.. ha un'accelerazione che non sembra un 1.6 benzina.. ma un grosso diesel.. con la differenza che spinge da paura fino gli 8000 giri circa..
     
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    condividotutto ;) e in merito alle gomme quello che hai appenadetto è propriociò che ho commentato in risposta ad un post di Pietro sul sondaggio delle gomme che montiamo, aperto quì sul forum e che si trova appunto credo proprio nella sezione dei sondaggi ;)
     
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  10. karnakmarco
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    gomme? semplice in 185 55 15 nn esistono semislick... quindi si cambiano le misure e si montano 4 semislik...
    ci sono anche in versione straeconomica...
    chissà cm vanno... http://www.ebay.it/itm/Regal-Racer-Semi-Se...#ht_1756wt_1064

    zavorra?? no no no... le macchine non hanno proprio bisogno di zavorra!!! anzi in quella di jack io farei un alleggerimento piuttosto che zavorra...la mia all'ultima pesata pesava 890 kg e non aveva nessun problema di sbilanciamento.....
    per la presa sul disco... beh... so che jack dopo il ponte a dischi post ha un po' di problemi di bilanciamento frenata...
    ma credo si risolvano con uno smontaggio-pulizia - rettifica cilindretti e pastiglie nuove...
     
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  11. musso87
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    no è che pinzano molto sul posteriore ed essendo leggerissima dietro è un effetto sovradimensionato.. invece davanti basterebbe togliere un bel po' di ghisa.. e si evitano diverse decina di chili credo
     
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  12. giakx14xe
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    no no pietro ha la ruota di destra ke frna troppo rispetto alla sx e va tolta cmq frenata al posteriore anche se è troppo divertente cosi!!
     
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    ma non è che montando dei tubi di tipo aeronautico riusciresti già a modularla meglio la frenata? forse se non c'è modo di regolare elettronicamente la ripartizione della frenata si dovrebbe escogitare un sistema per farlo meccanicamente no?

    le gomme ho visto che sono in Germania, quindi penso che tra spedizione e altro costerebbero proprio un botto :o:
     
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  14. karnakmarco
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    ha già i tubi....
     
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  15. giakx14xe
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    Mimmo con i tubi la frenata si potrebbe risultabile piu modulabile, ma io oserei dire piu affidabile, la ripartizione della frenata è gia affidata un dispositivo meccanico che in base al carico presente sul ponte posteriore aumento o diminuisce la pressione al impianto frenante, quindi è bastato regolare la funzione del ripartitore ma in realtà siccome i dischi frenano molto piu dei tamburi quella regolazione non è bastata al 100% poichè bisognerebbe modificare la vite di registro del ripartitore...solo ke era sabato sera alle 21 e non avevo voglia di stare sotto alla macchina a modificare l ho lasciata kosi e mi sono divertito kosi anke xke in pista alla fine il freno che frena troppo finisce per scaldarsi e perdere un po della sua potenza frenante quindi alla fine non mi sono trovato malissimo...
     
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85 replies since 31/10/2011, 14:07   456 views
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