Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

4° Detailing Day - Milazzo (ME) Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io finalmente ho capito la tecnica "Zenith" con lucidatrice rotativa
     
    Top
    .
  2. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se nn è troppo complicato...spiegaci please! ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io l'avrò vista ma adesso non la saprei distinguere..qual'era Davide? :F
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok per aiutare la spiegazione metto quì il commento che SIMONE originario di Milazzo ma residente da tempo a Roma e presente a questa giornata... ha inserito sul suo blog ;)

    CITAZIONE
    4° DETAILING DAY...MILAZZO 26 Febbraio 2011
    Ho potuto postare questo "MITICO" evento solamente adesso, in quanto il lavoro presso le carrozzerie mi sta completamento assorbendo...con moltissime soddisfazioni.

    Il 4° Detailing Day in collaborazione con LACURADELLAUTO.IT, di cui sono moderatore è stato svolto in Sicilia, dove la comunità amante del detailing sta crescendo vertiginosamente, segno che la nostra missione sta avendo esito positivo. Per giunta, siamo riusciti ad organizzare proprio nel mio paese natale, ovvero MILAZZO, conosciuto anche come "LA PERLA DEL TIRRENO". Abbiamo pensato che la sua posizione geografica potesse essere facilmente raggiungibile da un pò tutta la popolazione sicula.



    Un particolare ringraziamento alla Citroen di Vitale quindi ai titolari, i mitici Rocco, Salvatore e Sergio che non si sono tirati indietro alla mi richiesta di dedicarci un'intera giornata all'insegna di un nuovo settore che sta crescendo.

    image image

    CITAZIONE
    Appassionati dall'idea di poter eseguire anche loro lavori di questo genere hanno messo a disposizione l'officina per poter ospitare gli appassionati provenienti da tutta la Sicilia.
    Ricordo ancora Sergio "innamorato" perdutamente della DAS-6 PRO...impossibile non apprezzarla con i suoi 850 Watt.

    Veniamo alla descrizione della giornata con un pò di fotine: dopo aver tirato fuori le "Armi Pesanti" iniziamo a risolvere la situazione di un cliente della concessionaria che aveva pensato bene di eliminare la resina degli alberi con una "paglietta" da cucina...provocando dei segni quasi da grana 1500.
    Armati di S3 Gold della Scholl Concept ed apposito tampone blu eliminiamo del tutto il danno, con estreme facilità, segno che questo prodotto potrebbe essere...in realtà già lo è...una grandissima rivelazione del 2011.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    CITAZIONE
    Ovviamente contentissimo, ci fa i complimenti e noi iniziamo realmente il meeting.

    Un pò di Clay Bar, di domande...non abbiamo le foto della lavorazione ma in anteprima il nuovissimo DA MICROFIBER CORRECTION SYSTEM della Meguiar's ed un pò di carteggio con la nuovissima pasta liquida S0 della Scholl Concept.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    CITAZIONE
    Vai con il pranzo...

    image

    image

    image

    image

    CITAZIONE
    Riprendiamo i lavori sospesi, dedicandoci anche al ripristino dei fari...

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    CITAZIONE
    Grazie mille a tutti i partecipanti, grazie ad Antonio per essere venuto da Bari nella mia piccola Milazzo, ma un grazie molto molto speciale va ai miei genitori Antonio e Mary che mi hanno aiutato ad organizzare tutto al meglio e che continuano a sostenermi, anche se da molto lontano visti i km che ci dividono in questa mi nuova avventura. Grazie di Cuore...!!!


    Figghioli...alla prossima...!!!



    e giusto per ridere ma anche saperne un pò di + sul "detailing" guardatevi tutti i video presenti in questa pagina ;) www.youtube.com/watch?v=PIIJ4bdkekc
     
    Top
    .
  5. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande mimmo :bravo:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma figurati Davide, anzi se riesci aggiungi qualche commendo relativo alle foto descrivendo prodotti, attrezzi e tecniche usate.. spero che + in la avremo modo di operare un pò assieme su qualcosa anche se avere un figlio e una moglie che tormenta e non ti lascia un pò libero di fare ciò che vorresti non è certo d'aiuto in questo senso ;)
     
    Top
    .
  7. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ragazzo cn gli okkiali mi sembra di conoscerlo...quello senza sciarpa! :huh:
    image
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ;) Esatto è molto probabile dato che possiede a CT un autolavaggio che credo si chiami Royal Car Wash :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per chi non avesse chiaro cosa significa detailing e quali siano le sue potenzialità sia a livello di risultati tecnici che economici.. legegte questo: http://www.motori.it/curiosita/10080/autol...ondo%3f+A+Dubai
     
    Top
    .
  10. the_Soldanos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensiamoci Mimmo.....Pensiamoci....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si Davide..ma quì a Palermo o in Sicilia chredi che ci sia una piazza degna o che paghi per un trattamento del genere?? C'è chi magari ha grosse BMW o Mercedes o Audi o qualcuno con porsche e ferrari..ma poi probabilmenet portano l'auto al lavaggio rapido in stazione di servizio con le spazzole rotanti.. a 10 euro.. io intanto se me la sento verso Settembre se lo styronzone mi completa la tigra di carrozzeria compro la g220 e un kit tuttofare per interni, esterni e vano motore.., l'idropulitrice l'ho già anche se è una kinzo..
     
    Top
    .
  12. tonnyy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da un pò ho letto di quanto sia formidabile pulire l'auto con il clay bar..., un paio di domande:
    1) occorre il clay bar, lo spray e il panno ..altro?;
    2) si può passare anche senza lucidatrice?;
    3) i risultato è veramente ottimo come dicono?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    la clay bar ha una funzione decontaminante ovevro prepara la superficie al successivo trattamento, questo perchè ad occhio nudo non ci si accorge mai delle schifezze depositate sulla carrozzeria, un pò forse al tatto si.. bene con quest argilla sintetica tiri via tutto, ti serve un lubrificante per farla ovviamenet scivolare, quello che tu chiami spray e poi il panno per asciugare deve essere rigorosamente in microfibra a trama molto stretta ed assorbente..
     
    Top
    .
  14. tonnyy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima dell'estate dovrei passare la cera, e vorrei provare questo decontaminante.
    Grazie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    prima della cera ci vuole la procedura di correzione poi va messa quella di protezione e infine di mantenimento..
     
    Top
    .
34 replies since 4/3/2011, 22:28   460 views
  Share  
.