Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

perdita di potenza tra i 1000 e i 2000 giri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    attendiamo nuovamente ;)
     
    Top
    .
  2. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahh io nn scappo XDD
     
    Top
    .
  3. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    insieme ad un amico oggi abbiamo fatto l'ennesima diagnosi e fatto sta che nn ci sn errori ed elettronicamente sembra tutto funzionante. anche l'egr.
    volevamo scollegarla e fare una prova ma era troppo calda e nascosta...
    abbiamo anche notato che probabilmente ho una perdita o nel silenziatore o nel termiale, l'abbiamo capito xkè sembra che c'è una pecora sotto la macchina e le giunzioni del tubo sembrano lente...
    ma nn mi potevo far regalare un bel ponte per natale noooo?????

    secondo voi potrebbe essere una causa il terminale in questo stato? o passo direttamente alla carburazione/iniettori/etcc?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    puoi rifarci cortesemente una descrizione precisa di ciò che avverti come problema e in quali condizioni d'uso si verifica? A proposito, la tua è 1.4 o 1.6 ?
    Ci sono degli interventi effettuati? Se si di che tipo?
     
    Top
    .
  5. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    durante la partenza avverto che la macchina nn spinge x niente dai 1000 ai 2000 giri, oltre sembra che ha il turbo!!

    poi ho notato che se acciakko di botto il pedale del gas i giri del motore iniziano a salire quasi quando stò alzando il piede dal pedale...praticamente è morta
     
    Top
    .
  6. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcangelo0 @ 10/10/2010, 11:24)
    durante la partenza avverto che la macchina nn spinge x niente dai 1000 ai 2000 giri, oltre sembra che ha il turbo!!

    perchè non ci balli ahahahahah e ti lamenti? ahahah cmq tu hai la centralina mappata??? un possibile problema , sostituire il motorino passo passo della farfalla..(piccolo OT) mi posteresti una foto di dove si trova il sensore TEMPERATURA MOTORE??

    Edited by Blackrunner90 - 10/10/2010, 12:12
     
    Top
    .
  7. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo_tigra @ 10/10/2010, 12:10)
    CITAZIONE (arcangelo0 @ 10/10/2010, 11:24)
    durante la partenza avverto che la macchina nn spinge x niente dai 1000 ai 2000 giri, oltre sembra che ha il turbo!!

    perchè non ci balli ahahahahah e ti lamenti? ahahah cmq tu hai la centralina mappata??? un possibile problema , sostituire il motorino passo passo della farfalla..(piccolo OT) mi posteresti una foto di dove si trova il sensore TEMPERATURA MOTORE??

    Quoto per il motorino passo-passo della valvola a farfalla ;)
    Off-Topic: Simo vai sulla guida che avevo postato per sostituire il bulbo dell'elettroventola, c'è un primo piano della valvola termostatica, e sulla sua sinistra c'è un connettore azzurro.. li alloggia il famigerato sensore :D
     
    Top
    .
  8. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia ogni tanto ha qualke pizza del genere..e in diagnosi il problema riscontrato è il motorino passo passo , e il sensore velocità..

    black.. e quello nella pompa acqua???

    ps sto topica va in problemi da risolvere !!
     
    Top
    .
  9. arcangelo0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo_tigra @ 10/10/2010, 12:10)
    CITAZIONE (arcangelo0 @ 10/10/2010, 11:24)
    durante la partenza avverto che la macchina nn spinge x niente dai 1000 ai 2000 giri, oltre sembra che ha il turbo!!

    perchè non ci balli ahahahahah e ti lamenti? ahahah cmq tu hai la centralina mappata??? un possibile problema , sostituire il motorino passo passo della farfalla..(piccolo OT) mi posteresti una foto di dove si trova il sensore TEMPERATURA MOTORE??

    nn ancora ma penso che lo guarderò prossimamente! cmq no la centralina è originale
     
    Top
    .
  10. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo_tigra @ 10/10/2010, 12:28)
    la mia ogni tanto ha qualke pizza del genere..e in diagnosi il problema riscontrato è il motorino passo passo , e il sensore velocità..

    black.. e quello nella pompa acqua???

    ps sto topica va in problemi da risolvere !!

    Quel connettore azzurro che si vede subito dietro alla termostatica, guarda la foto ;)
    image
    Quello vicino alla pompa dell'acqua è il sensore di fase :D
     
    Top
    .
  11. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che è quello dove si vedono i 3 fili marroni? quello ke tocchi?
     
    Top
    .
  12. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si quello nero marrone e verde^^
     
    Top
    .
  13. Blackrunner90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo_tigra @ 10/10/2010, 13:01)
    ma che è quello dove si vedono i 3 fili marroni? quello ke tocchi?

    Insomma, è li dietro alla termostatica (quel pezzo di alluminio fissato con 3 viti con attaccato il manicotto a forma di S), si vede un cavetto (che passa sotto il coperchio di plastica con la scritta Ecotec, fissato sul coperchio punterie) che si infila subito li dietro, tutto qua.
    Il costo del sensore nuovo è di 6-7 euro, quando questo è guasto/sballato la macchina va male perchè non riporta la temperatura giusta alla centralina e di conseguenza sballa i parametri di carburazione ;)
    Fine OT :D
     
    Top
    .
  14. Simo_tigra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    blak e quello ke dicevo io ahahaha

    image

     
    Top
    .
  15. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io kiedo scusa avevo capito un'altro scatolotto^^
     
    Top
    .
122 replies since 26/7/2010, 23:29   718 views
  Share  
.