Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

TUTTE LE VERSIONI DI TIGRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho modificato il mio post precedente :D

    cmq xdd questi cerchi furono tra i primi ad essere montati e fra i primi ad essere rimossi dalla serie :D chissa' perche' ?? :P

    altro :D

    tigra team image tigra sport image questo dev'essere uno dei primi cataloghi della tigra ma nn ne sono sicuro... image
     
    Top
    .
  2. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per essere veramene full optional al top la Tigra aveva i seguenti optional di serie:

    -volante in pelle irmescher/ o in pelle dalla casa
    -cerchi in lega 15'' irmescher
    -fendinebbia
    -aria condizionata
    -sedili in pelle riscaltati (in italia solo in pelle)
    -telecomando con antifurto/alzavetri
    -caricatore cd, nn il cdc3 ma uno piu' vecchio che andava messo nel portabagagli a destra
    -cdr500 philips/siemens
    -kit irmescher formato da spoiler anteriore e posteriore, plastiche interne e pomello cambio irmescher, kit molle ribassate (erano rosse)
    -tetto apribile webasto
    -marmitta come di serie ma a due vie cromata irmescher


    c'era anche la chiccha per chi voleva il top... ma doveva scegliere il 1.600
    -specchietti riscaldati regolabili elettricamente, rivelatore di presenza su luce abitacolo con allarme da serratura facendo un mezzo giro in piu' con la chiave... questo antifurto nn so' cosa permetteva perche' a me nn ha mai funzionato ma sotto le 4 frecce del 1.6 c'è la spia a led rossa che indica il funzionamento :D

    -il 1.600 usciva gia' con alcuni optional di serie come aria condizionata fendinebbia e cerchi in lega

    -per qualche oscuro motivo il 1.4 godeva fra gli optional il cambio automatico, mentre il 1.6 nn lo predeva, ne era possibile averlo sulla vettura...

    -la maggior parte delle versioni erano degli ibridi e uscivano fuori da mamma opel col nome del colore, anche pur non avendo tutti gli optional a catalogo o avendone di piu' o di diversa da foto ;)

    da libretto sul volante a 4 razze c'era l'optional dei comandi al volante... ma per quanto ho girato e visto nn mi e' mai saltato all'occhio questo dispositivo sulla tigra...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e bravo roby, avevo notato l'edit del post precedente ;) e anche questo post denota il tuo essere veramente fan di TIGRA ;) + di tigra e meno di tuning, è anche questa la nostra connotazione ;)
     
    Top
    .
  4. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...beh grazie mim apro una parentesi anche io, putroppo come penso tutti sono rimasto deluso dalla roba tuning non esattamente di misura o almeno non conforme al mio piacere, mi ritrovo a distanza di anni ad aver fatto e speso soldi per cose che erano scemenze e nn durature, la roba optional di serie dalla casa, sono a livello di qualita' molto migliori a mio punto, dalle plastiche agli accessori sviluppati unicamente per i modelli corsa/tigra, e adattate staffe per altri modelli e viceversa :P, e per questo che hanno aumentato la qualita' ... per aumentare il piacere nonostante l'ugalieta' nei vari modelli... e cmq mote cose sono rimaste identiche ma migliorate nel tempo, quindi... secondo la mia politica, si prendono i sedili della nuova tigra e dovrebbero' montare :D nonostante i piccoli accorgimenti, cosa che con la roba tuning a buon mercato ti sogni ... o cmq devi scendere a compromessi notevoli... parlo di estetica... :( sigh

    ...per tornare in argomento, le prime versioni godevano di predisposizioni massicce... a mio avviso nn sapevano nemmeno loro che cosa volevano montarli.... considerano che negli anni nn hanno mai fatto montare tali predisposizioni su questo prodotto, mentre dal 97 in poi hanno iniziato a mettere il minimo riducendo le spese, nn portando predisposizioni varie come cavi e cavetti vari ma sistemando il desing gia ottimizzato negli anni precedenti, lasciando spazio a plastiche montate con accorgimenti migliori o rimuovendo cose inutili, molte versioni sono uscite agevolate rispetto ad altre, sia per il periodo di lancio sia per le varie promozioni o televendite, rimane il fatto che negli anni hanno dato un taglio a colori moto carini a mio avviso come ad esempio al terra di marte... sempre tagliato nel '96

    fff

     
    Top
    .
  5. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...nn so' il motivo ma furono piu' in voga i sedili in vellutino di colori giovanili e sportivi che a mio gusto sono bruttini che altri tipi come quelli in stoffa semplice o priopio penso di cotone...

    image vellutino, piu' che altro usci' sui 1.600 mentre sul 1.4 usci' di piu' image in stoffa semplice

    un altra versione esordita nell '99 fu' questa cambiava solo il colore :D e gli interni carbon look come la limited ed altri ma la versione grigia scura, e aveva questi cerchi e i fendinebbia in tutte le verrsioni

    image image image

    ...avete mai fatto caso ai colori pastello... beh molti credono che il giallo pastello era un canarino, ma e' sbagliato e' il tempo che le ha ridotte cosi' era un giallo acceso per farmi capire tipo punto gt image

    ..un altra differenza per far capire se il modello e' nuovo e' il conta km... da meta del 97 e' cambiato da corda a elettrico vedi foto image meccanico...imagerestyling elettronico

    su modelli piu' vecchi come ad esempio la mia.. un 1.6 del 96 ha la parte davanti l'airbag passeggero in pelle, mentre in altre versioni era in plastica similpelle... ma nn dipendeva dalla cilindrata o meglio forse si' nei primi anni di produzione perche dei 1.600 piu' recenti che abbia visto nn c'è ne stato uno in pelle... image

    ...un altra cosa fu' il volante a 4 razze e a tre razze..successivo :D che nel primo caso era in pelle in ogni caso, mentre nel tre razze delle versioni successive, era in plastica o a richiesta in pelle, o da catalogo irmesher in tre modelli colorati con delle parti in pelle... e cmq anche la irmescher negli anni ha hatto degli aggiornamenti sia ai volanti, cambiando leggermente il look sia ai pomelli del cambio, tintegralmente in tinta nn piu' solo la plastica dei numerini in tinta sia sulle maniglie porte che sono stati fatte anche la parti della maniglia nn solo la plastica contorno apertura come all'inizio ;) particolare fu' anche il cambiamento plastiche negli anni, parlo di quelle sotto i tergicristalli... ben tre cambiamenti nel tempo!!! o negli specchietti riscaldati nelle versioni antecedenti al 96 era indicato il disegno sbrinamento sui vetri e la corsa di movimento era ridotto... sistemata e allungata perche' insufficente intorno al 96... credo :D

    la versione litfiba non aveva chissa' che optional usciva di quel colore d'orato e prevedeva il cdr500 fendinebbia cerchi in lega...per il resto apparte il colore fisso il resto era variabile ma cmq la maggior parte avevano questi interni image scrivo maggiorparte perche' le ho viste tutte cosi' presumo che abbiano avuto altri interni in alternativa

    ..in abbinato alla macchina ti regalavano un cd A SFONDO BLU blu con scritto TIGRA LITFIBA... immagino che sara' stato un singolo con tre canzoni sopra...

    ..un altra differenza di spicco fra il 96 e il 98 furono i fari anteriori e posteriori... gli anteriori completamente bianchi, mentre i posteriori la parte fume' nera piu' trasparente e meno nera

    ...un altro cambiamento furono tutte le plastiche interne... che da NERO secco, diventarono un grigino scuro... molto piu' plastico...
     
    Top
    .
  6. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...la cosa strana e che il cambiamento e stato a cavallo del cambiamento del volante a 4 razze perche' ci sono macchine col volante a tre razze con l'airbag nero altre con l'airbag grigio scuro altre con il volante a 4 razze... che pero è rimasto nero e basta :D

    e' cambiato anche il simbolo dell'aria condizionata in quegl'anni da grande a leggermente piu' piccolo e c'è da dire che le prime versioni avevano la retro illuminazione di questo quadro solo con l'accensione luci, a differenza delle versioni successive che notte e giorno rimangono sempre fisse, stassa storia con le lampadine, nei primi anni le lampadine retro quadro erano gialline morte, intorno al '98 sostituite insieme al nuovo conta km con delle lampadine leggermente piu' forti un po' meno gialle e piu' bianchine, contakm tid luci ariacondizionata e portacenere... altro cambiamento fu il momello del cambioi primi quadrati coi numeri incisi dal 97 rotondi con la plastica rigida con numerazione e posizionamento marce... aggiunto nel 97 terzo stop a led posteriore sul portellone, e cambiata funzione tergicristalli, nelle prime versioni anche se li spegnevi a quadro acceso finivano la corsa, mentre nelle versioni successive, si bloccano all'istante, sia gli anteriori che i posteriori... cambiamento collettore aspirazione nel 96 con uno leggermente piu' carino e forse piu' corto e da prestazioni migliori... ma e' da vedere :D cambiato nello stesso anno abs con uno un po' piu' piccolino e bellino e posizionamento alcuni manicotti,

    alcune versioni del 1.4 avevano la vaschetta olio freni posizionata leggermente piu' in basso, mentre in inghilterra addirittura la batteria era posizionata esattamente fra il motore e l'abs....

    ...altro cambiamento nel vano motore fu' il tubo che borta da sotto il cofano l'aria al filtro aria, prima quasi ad adattarsi alla forma della macchina e poi sostituito con un tubo rigito a S con una tuba chiusa a meta' probabilmente per aumentare la compressione in entrata dell'aria...

    ...dimenticavo... nel 98 sono state introdotte le maniglie porte esterne in tinta ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    la differenza tra tachimetro a corda meccanico e quello elettrico quindi secondo te sta nel fatto che uno ha 4 cifre nel contatore parziale dei km e l'altro solo tre?
    Una chicca che mi piacerebbe avere e non riesco a trovare è invece questo cd che invece possiedo per la twin top ;)

    la tua filosofia di tuning "originale" è quella spesso sposata dai tedeschi tanto che apparentemente sembra che spendano di meno in quanto riciclano componenti di altre opel in genere + vecchie..
    a partire dai motori e finedo con sedili e altre parti d'interni e carrozzeria...
    in realtà se ipotizzassimo di montare i sedili delel Corsa D OPC della recaro sulle nostre tigra, risulteremmo a norma in tutto e per tutto ma dovremmo spendere la belelzza di 2000 euro..cosa che il tuner italiano medio nemmeno si sogna di spendere per l'acquisto di una tigra stesa e magari già parzialmente personalizzata.. Questa è quindi una cosa che il vero appassionato, amatore ed estimatore di questo modello sarebbe disposto a fare nella prospettiva di non doversi mai separare per nessuna ragione da questa vettura..io sono uno di questi, cerco però qualcosa d'occasione..magari proveniente da vettura in demolizione..
    Attached Image
    CD-ROM Interattivo TIGRA.jpg

     
    Top
    .
  8. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la differenza tra tachimetro a corda meccanico e quello elettrico quindi secondo te sta nel fatto che uno ha 4 cifre nel contatore parziale dei km e l'altro solo tre?

    beh no... :D guarda meglio :D cmq quello nuovo ha in piu' che quando accendi i fendinebbia ti si accende la spia inalto affianco agli abbaglianti e nn ha piu' la luce sul tasto (quella verdina) ed altro che nn sto a sindacare perche sono predisposizioni... cmq entrambi i quadri hanno la predisposizione per segnalare se hai la cintura inserita :D


    quel cd che dici lo trovi facilmente su ebay tedesco a pochi euri, ma se nn erro lo regalavano senza dover perforza aquistare la macchina.... dovrebbero essere foto e listini... niente di piu... poi nn so' nn l'ho mai visto oltre che in copertina....

    se mi fai domande inerenti ai modelli si, ma ai regalini, nn ne so' un granche... a me nn mi hanno mai regalato niente :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok credo di aver capito che l'elettronico parte da zero mentre il meccanico da 20 km-h giusto? :D
     
    Top
    .
  10. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh si e propio una scala diversa sempre l'ultimo e' piu' ragruppato verso la fine mentre la precedente versione lo spazio era pari...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    se lo trovo cosa dovrei smontatrmi per fare quella famosa modifica e dove devo guardare?
     
    Top
    .
  12. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...se lo trovi dovresti guardare, soprattutto dietro se nn ha il cordino, e se lo prendi dalla demolizione e' meglio cosi prendi anche il corrispettivo attacco che combacia che e' incastrato dietro sul cruscotto, cosi' da sganciare le liguette che ti servono giuntarle e collegarle sul tuo che' e' gia' predisposto (l'attacco dietro) cmq se non erro l'avevo spiegato su ''dopo tanto...'' io ora come ora nn l'ho ancora fatto, ma devi stare attento a dove passi quei tre fili perche devi metterci una guaina, tipo quelle di serie del vano motore e fascettarli insieme al percorso degli altri, perche' quella zona deve stare piu' libera possibile, perche' c'è la crociera... hai gia' dato un'occhiata?

    cmq mi sono appena aggiudicato Vauxhall Tigra MTV Special Edition July 1995 image e anche Opel Tigra Sports Prospekt 1998 image il primo e' inglese mentre il secondo e' in tedesco se non erro :D magari se vado da qualche mio amico con lo scanner posto le foto ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    perfetto se vuoi poi facciamo uno scambio high resolution via email con altre scansioni di altra roba che ho :D
     
    Top
    .
  14. Roby…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HAHAHAHAAA BELLA QUESTA, MA NON ME LE DOVEVI PASSARE GIA A GRATIS PER IL POSTER :D AHAHHAAA TRAQUI, QUANDO RIESCO ANCHE A COSTO DI FOTOGRAFARELE CON LA MACCHINA DIGITALE TE LE PASSO :D O CMQ LE POSTO QUI ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ;)
     
    Top
    .
113 replies since 11/3/2010, 12:43   5078 views
  Share  
.