Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

finta pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ska79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente, quella con i fari del 206
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ..me l'ero immaginato ;) ma non era stat messa in vendita? Comunque quella li non so se sia rivestita in skay bianco o in pelle fiore vera..e se spessorata o sottile, da non sottovalature poi se ci sono cuciture in punti nervati che contribuiscono a mantener salde le forme anche in prossimità di curvature.. per quanto riguarad le colel per questi usi le uniche sono solo quelle già citate ovevro Bostik99 e Collaprene della Gubra
     
    Top
    .
  3. Yaone 86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi mi sono arrivati i campioni :)
    cavolooooooo!!!!!! era proprio quello ke cercavo io ;)
    quello in pile (il pelo) dietro è telato
    io mi sa proprio ke l'ordinw lo faccio devo solo scegliere il colore
    e poi il costo è bassissimoooooo :D
    beneeeeee così farò presto anke gliinterni :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Anche io ho ricevuto i campioni ma persino prima cioè sabato scorso, eppure penso che li abbiamo ordinati lo stesso giorno..
    Uno dei campioni mancava però ho notato che gli altri erano come mi aspettavo io, tra i 5 che poi son diventati 4 campioni uno era di feltro di colore blu e questo credo sia il materiale migliore per rifare il sottotetto però resta il dubbio di come farlo aderire..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Nappa 4

    Nappa 5

    Feltro da modellare

    Nappa 7

    Microsan 33

    questo è il dettaglio di ciò che ho ordinato io e l'ultimo mancava, comunque la similpelle che è arrivata è molto sottile quindi molto modelabile su superfici ondulate penso..come ad esempio il cruscotto in plastica...il dubbio resta sempre sul collante da usare..

    Anzi..lo vogliamo aprire un topic apposito per discutere su come operare in questo settore e su questo tema?
     
    Top
    .
  6. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mimmo potresti fare una foto da dietro per vedere ke tipo di telatura a?? thank
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si può fare ma è comunque quella classiaca che sembra garzetta hai presente? Bhè il colalnte è importante perchè con le escursioni termiche di questi ultimi anni c'è poco da scherzare e potrebeb capitare che il lavoro avrebeb la durata di soli pochi mesi..
     
    Top
    .
  8. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    garzetta?! no mimmo mi disp ma non so cosa sia!! cmq per la colla ce una a sprai ke e molto eficace e l'ha usata il mio tapezziere ma devo chiedergli come si chiama!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    esatto chiedi perchè secondo me tutto ciò che va a depositarsi a spray e in bomboletta ha breve vita..
    la garzetta fai conto che è un velino di cotone molto sottile e leggero comunque siccome anche yaone 86 ne ha qualche campione anche lei eventualmente può fare una o + foto e postarle ;)
     
    Top
    .
  10. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah....allora e quello ke ho sotto io!!!! quella e ottima aderisce molto bene e sopratutto tiene molto!!! cmq io ho provato a dare la colla bostik 99 ma credimi ho fatto una grandissima cavolata perche era la prima volta e non sono riuscito a spalmarla perke era troppo densa....appunto volevo sapere se la colla spray era meglio....pero bho devo chiedere....cmq mi stavo informando per dello sky tipo lucido (liscio) ke sarebbe molto piu facile da pulire,pero d'altro canto non so se e resistente come materiale!!!
     
    Top
    .
  11. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato la colla pattex k52 e come il bostik 99 con resistenza da 80-90 gradi cmq solo ora ho scoperto ke il bostik si deve diluire col diluente nitro...ecco perke mi si formavano gli grumi.....cakkiarola!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    esatto e se leggi come ha agito infatti in merito giuseppe177 che è siciliano coem me capirai che ci aveva già pensato e stavo per scrivertelo io qui, ben adesso resta solo da scegliere i colori da ordinare..
    in merito alla cola spray conosco lo Spray Mount della 3M ma credimi non vanno bene sti sistemi tranne che non si tratti di superfici in carta da far aderire l'una sull'altra..
     
    Top
    .
  13. leonidasbrunis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora non e colla spray ma bensì una specie di colla liquida data con la pistola a compressore!! cmq ke colori sei intenzionato a prendere??? io adesso voglio farla davanti bicolore..nero e bianco...pero faccio una domandina...hai presente ke il pannello e diviso in 2 pezzi??! ecco come posso staccare il pezzo piu piccolo quello nella parte inferiore e poi rimetterlo???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    se giri il pannello e lo guardi dal retro ti accorgerai che tra le due metà c'è una sorta di cordoncino con dentro un tubicino di plastica con il diametro interno di circa 3 millimetri..bene rimuovendolo.. vedrai che le due metà sono unite tra loro con delle gaffetet o spille da cucitrice grossa.. per cui se dividi le due parti dovrai munirti di pistola spara punti da tapezziere..ne vendono anche di economiche e manuali così coem elettriche o ad aria compressa..

    se poi si resina il tutto e si carteggia finemente si ha già una ottima base sia per essere verniciata che rivestita in pelle o similpelle o altri tessuti...

    CITAZIONE (ska79 @ 4/2/2010, 13:11)
    Esattamente, quella con i fari del 206

    in merito mettiamo qualche foto.. :D

    image image
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonidasbrunis @ 10/2/2010, 22:32)
    cmq ke colori sei intenzionato a prendere???

    probabilmente userò queste due tinte cioè il crema e il bordeaux che fa molto mercedes SLK e coupè in genere d'alto rango..altrimenti il blu così com'è attualmente l'abbinamento però prevedo anche inserti in Carbon silver cioè silver cubicato hai presente?

    image image
     
    Top
    .
49 replies since 9/12/2009, 19:58   331 views
  Share  
.