Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

ASTRA TWIN TOP serie H e I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ci spero dai ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bel colore

    cimg1711qc8

    questa è proprio stupenda ;)

    astrattwh6

    in versione gtc-opc

    jpg

    astra025
     
    Top
    .
  3. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari ragazzi, ed eccoci qui.... un momento che pensavo non sarebbe arrivato mai.... ma "purtroppo" è arrivato..... sono qui a presentare la mia nuova auto, una Astra Twintop 1.6 Twinport, 105CV, data di compleanno: 10/2006.... il tutto contornato da impianto GPL appena montato..... diciamo che mi sono svenato, però ne è valsa la pena... certo la Tigra è e rimarrà sempre la Tigra, ma questa è una tipologia "diversa" di auto.....

    Iniziamo così:

    1000284u

    Questa è la piccola.... seguita dal Tigrotto sempre presente in quei giorni....
    Posso iniziare a parlarvi del frontale molto aggressivo...

    1000285g

    Come potete ben vedere sembra una GTC, cosa che invece inganna..... perchè rispetto alla GTC è più bassa e poco più larga... devo ritrovare la foto e poi ve la posto!
    Piccoli dettagli del faro

    1000286z

    Purtroppo non c'è lo Xenon, però fanno parecchia luce anche questi, assicurato!!!!!!
    Prima di spostarci all'interno vi faccio vedere una chicca.... il sensore di pioggia!

    1000300m

    A cosa serve? Beh, semplice.... se si deve fare un viaggio lungo, basta azionare il tergicristallo, e questo entra in funzione solo quando cade acqua sul vetro, ma soprattutto la sua velocità è data dall'intensità dell'acqua che viene giù!!

    Un'occhiata veloce al motore ce la vogliamo dare? E' il nostro solito Ecotec, questo è un 1.6 da 105cv, ovvero lo stesso della Tigra, ma con tecnologia Twinport.... ovvero c'è la presenza del collettore di aspirazione a geometria variabile.. non chiedetemi come funziona che non lo sò.... per questo lascio la parola agli esperti!!!!! Se invece cercate cilindrate maggiori o sempre un 1.6 ma con cavalli maggiorati, trovate la versione 115cv prodotta soltanto nel 2007, e il 1.6 turbo che ha una roba come 180cv o 240, non ricordo bene... sò solo che mi veniva il bollo troppo alto!!!!

    1000294q

    Ora spostiamoci all'interno.....

    1000313v

    Come potete vedere lo sterzo è ben rifinito, in pelle con comandi al volante inclusi, attraverso i quali si può alzare od abbassare il volume sull'autoradio, entrare nei menù, cambiare l'ora.... insomma, controllano il computer di bordo!!! Sì bello..... però cambiando l'autoradio si ha bisogno di un connettore apposito (dal costo di un centinaio di euro) per poter utilizzare i comandi a volante!

    1000314y

    Il cruscotto... bello anche questo, veramente ben definito.. elegante, luminosissimo, ma soprattutto..... di notte si illuminano anche la lancetteeee!!!! Finalmente potrò vedere a che velocità vado quando sono in galleria!!!!!!

    1000288l

    Se non vi offendete.... eccovi una bella foto della strumentazione e della plancia centrale..... quella è l'autoradio di serie, e sotto di essa il comando di climatizzazione con funzione "Clima automatico", ovvero.... si imposta su "A" di automatico, e poi si inserisce la temperatura.... e la nostra cara macchinina ce la tiene costante fin quando non la stacchiamo!

    1000315n

    Un piccolo particolare dello sportello.... ovvero c'è presenza di pelle!!!! Tra tutta la plastica (veramente robusta) sono riusciti ad incastrarci anche quella, e devo dire che ci sta benissimo!!!!!

    Comodo anche il cassetto porta oggetti..... veramente spazioso, e stavolta con presenza di luce per vedere anche di notte (devo cambiare la lampadina ma vi assicuro che la luce c'è!)....

    1000316q

    La particolarità di questo cassetto è che... non solo si può chiudere attraverso la chiave, ma è anche refrigerato! Esatto.... siete in viaggio, volete tenere l'acqua in fresco? Via.... la mettete nel cassettino ed accendete l'aria condizionata! Purtroppo.... e dico purtroppo..... questo è un optional, ma se non fosse presente nella vostra auto niente paura, ci si reca in Opel e con meno di 10€ si acquista il tubo per creare l'impianto, si smonta il cassetto... e si collegano i due estremi...... ed ecco fatto il vostro optional da più di 100€ (risparmiati)!!!!!!!

    Che ne dite..... ci spostiamo sui sedili posteriori?!?!?! Ohhh!!! NOOOOO!!!!! Non è una proposta indecente.... buoni lì!!!!! Intendevo dire..... vi mostro la tappezzeria, cioè no... insomma...... vi faccio vedere com'è spaziosa la auto dietro..... vabbè.... via, oggi non mi riesce di parlare senza doppi sensi!!!!

    1000318w

    Come potete ben vedere sono ben curati..... al centro tessuto ed ai lati pelle..... veramente comodi! (Io per ora ho provato solo il sedile guidatore, ma chi sale dietro dice che è comoda)...... molto più spaziosa della Tigra, ma soprattutto senza limitazione del metro e sessanta di altezza! Poi oh, se portate persone alte due metri e non c'entrano... aprite il tetto!
    Presente anche in questa la "porticina" per gli sci che ci permette di entrare nel bagagliaio, ma a differenza della Tigra qui c'è lo sportellino richiudibile con tanto di poggiolo per chi sta dietro!

    1000289v

    Se aprite la porticina... ecco quello che vi trovate....

    1000292l

    Un comodo bagagliaio!!!! Quella che vedete è la tela che ci permette di ritrarre il tetto all'interno, è una protezione apposita, infatti se questa non è ben tirata il sensore non la sente e quando provate ad aprire il tetto succede una cosa fastidiosissima.... sentite il BIP! Beh, se non altro evita di incastrarsi no?

    1000296ph

    Eccovi una foto dall'esterno, come potete ben vedere la tela serve per dirci quale spazio possiamo utilizzare...... perchè al di sopra di essa ci va il tetto, infatti se notate il disegno sulla sinistra c'è l'immagine della borsa come deve essere messa, deve stare sempre al di sotto! Se guardate più in basso noterete un pulsantino rosso.... a cosa serve?!?!!? Beh, mettiamo il caso che avete il tetto aperto, e dovete mettere una cosa nel bagagliaio...... aprite il portabagagli e.... vi trovate il tetto! Cavolo, allora che fate, tornate in auto, chiudete il tetto, riuscite, aprite il portabagagli, poggiate gli oggetti, rientrare in macchina e riaprite il tetto?! Nooo!!!! La Opel pensa anche a voi! Premendo il pulsante rosso entra in funzione il meccanismo "Easy Load", ovvero caricamento facile (tradotto alla lettera) che non fa altro che alzare il tetto e darvi modo di riporre ciò che volete al di sotto della tendina! L'importante è sempre di rimettere la tendina al suo posto prima di ripremere il pulsante rosso..... così il tetto torna al suo posto senza fare storie!
    E se è inverno? Se il tetto non lo voglio aprire perchè voglio l'aria condizionata? E se mi vergogno di farmi vedere dalla gente che mi fissa ai semafori mentre sento la canzone "Supercafone" oppure qualunque altra cosa....... che faccio? Devo lasciare sempre la tela?! Ebbene no, la tela in quel caso può essere tolta... lasciando così spazio a tutta la sua capacità di carico, ben 400 litri!!!!

    1000295n

    Bella spaziosa eh?! Nel mio bagagliaio c'è entrato: ruota di scorta, trolley (con i panni di una settimana), borsa con computer portatile e tante altre varie buste..... insomma... bella spaziosa!!!!!! Quasi mi spiace dirlo ma...... più capiente della Tigra, e quella era bella grande!!!!! Ma....... e la ruota di scorta?! In questa foto non avevo ancora fatto l'impianto a Gas, la ruota si trova sotto a quel pannello che vedete al centro, completa di chiavi e cric per poter fare il cambio..... se montate il gas state tranquilli che la ruota rimane sotto la tendina!
    Ed ora..... vi mostro anche il suo sederino.......

    1000299d

    Bello spigoloso, con la caratteristica "punta" della serie Astra........ beh, a vederla da dietro sembra culona.... però è davvero bella e comoda..... se pensate che tutto questo sta in 4 metri e mezzo.... lo spazio di una station wagon...... però ha dal canto suo un assetto più basso (morbida sulle buche, ma stabilissima con guida sportiva!) e le fiancate più larghe..... ed ora.... l'ultima foto..... un pochino triste...... però voglio condividerla con voi...... me lo sento, e poi... ve lo devo per tutto ciò che avete fatto per me......... l'ho scattata da dentro...... e la cosa che ho fotografato è proprio quella che è nel mio cuore e che non dimenticherò mai...............

    1000321e

    .............. ciao piccola Tigre............ vivi una vita felice........... con me hai faticato tanto, ma ti sei sempre comportata bene, spero che ti diano le giuste accortezze.......... fagli vedere chi comanda!!! Se divento ricco prima della fine dell'anno torno a prenderti....... ma siccome sò che questo non accadrà......... ti mando un abbraccio, seguito da un dolce bacio.............
     
    Top
    .
  4. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posterò presto altre foto.... anche perchè ho già fatto il lavoro dei sensori di parcheggio, ma sopratutto voglio farvi una foto dal fuori, aperta e chiusa.... dove si vede tutta per intero......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    carissimo ho letto tutto vcon molta attenzione, scrivi anche bene quasi da narratore :D le foto sono carine ma alcune lasciano a desiderare perchè fuori fuoco tipo quella del vano motore..
    tuttoquello che hai quì mettilo anche sul topic aperto in Laziali mi raccomando ;) ti faccio già una domandona, senti.. ma nel vano centrale che resta disponibile al carico se iil tetto è nel bagagliao un passeggino ripiegato ci andrebbe? Si? Eventualmente in compagnia di cos'altro? Sembra quasi un paradosso ma tutti gli optional descritti per l'interno li ho anche io sulla MICRA del 2004 è questione anche di epoche evidentemente mi piaceva capire com'è l'accessibilità ai sedili posteriori a tetto chiuso giusto per capire se potessi anche io riuscire a metetre il mio bambino sul seggiolino che va adottato d'obbligo dietro..senza troppi problemi ;)
     
    Top
    .
  6. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissimo, ti dico da subito che per l'accessibilità al posteriore non ci sono problemi, è differente dalla Tigra, ad iniziare dallo spazio! Il cugino della mia ragazza, alto 1.75, c'è stato seduto veramente comodo! Quanto all'ingresso sul posteriore è facilissimo, ovvero..... tirata la levetta si ribalta lo schienale in avanti. Fatto questo si sbloccano automaticamente le guide ed il sedile scorre tutto in direzione dei pedali, così da renderti più agevole la salita/discesa. Per rimetterlo a posto basta ritirare il sedile indietro e poi ribaltare lo schienale (se lo ribalti prima si blocca il sedile e devi rifare la procedura da capo)...... per altri "scopi" non l'ho testata, ma per andarci in giro veramente.... comodissima! :) Quanto allo spazio sotto al telo ti posso dire che c'entrano normalmente due trolley..... c'è un set apposito fatto per la Twintop, ti posto il link così vedi anche le dimensioni.

    http://www.ebay.it/itm/Original-Roadsterba...=item2eb905f63d

    Dacci un'occhiata, appena mi capita di metterci mano (entro la settimana) ti prendo le misure precise..... però calcola che in altezza sarà una 40ina di cm..... c'entra preciso il mio sub della Herz che avevo nella Tigra..... però in questa poi studierò un sistema sotto sedile, anche se di suo già ha 6 casse abbastanza potenti ed è predisposta per la centrale (sul cruscotto, al centro.... sotto il parabrezza!) ;)

    Un consiglio? Fossi in te la prenderei! Pensa che ha anche il dispositivo di sgancio pedali! Quando metti in moto senti un "CLAK" sui pedali appena superi i 20km/h, in caso di urto questi cadono in terra evitando di romperti le caviglie! Quando spegni l'auto la pedaliera si riaggancia dopo circa 30 secondi a motore spento. Insomma..... è un'Auto con la A maiuscola, comoda... elegante.... ma soprattutto sportiva!!!! Unica nota "negativa"??? Tutte, e ripeto TUTTE le Twintop (comprese quelle di altre marche che non si chiamano Twintop, ma CC... cabrio ecc, ecc, ecc.....) hanno bisogno del trattamento guarnizioni....... Mi sto ancora informando per questo, devo prendere i prodotti adatti ma non è una cosa difficilissima da fare, è un semplice spray che va dato sulle guarnizioni. C'è chi dice spray siliconico, chi dice spray per guarnizioni ma non a base siliconica....... farò prima ad andare alla Opel e chiedere consiglio! Gli unici difetti da me riscontrati (mi sembra più che onesto dirlo) sono dovuti alla CIM difettosa (per chi non lo sapesse la Cim è la centralina che comanda i comandi al volante ed il clacson)..... ed il finestrino posteriore destro un pò scalato (infatti in questi giorni di pioggia intensa mi sono entrate delle gocce sul sedile posteriore). Per il resto tutto ok... calcolando che ho un anno di garanzia lo faccio sistemare a loro :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe posso solo dirti che se ne vedrò fisicamente qualcuna in concessionaria, l'analizzerò da cima a fondo anche considerando le mie attuali mutate esigenze familiari..
     
    Top
    .
  8. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presto inserirò aggiornamenti, inn questi giorni non ho tempo!!! Scusatemiiii!!! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    a noi fa sempre piacere vedere novità ;)
     
    Top
    .
  10. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi credi che ancora non c'ho avuto tempo di prender le misure? Dai.... te lo prometto che le prenderò e ti farò anche foto dettagliate del vano motore e bagagliaio!!!! E' che piove sempre, è freddo... e non ho un giardino tutto mio... la gente che passa per strada poi mi vede che faccio foto... mi vergogno!!! :)

    Un solo consiglio.... a vederla da fuori è enorme, se ti siedi al volante (soprattutto se sei abituato alla tigra) sembra il Titanic per quanto è lunga, ma soprattutto larga..... guidala qualche giorno e tutto passa, ora faccio anche i parcheggi di retromarcia e riesco a capire gli spazi alla grande.... anche al buio e con gli specchietti chiusi... non basarti alla prima apparenza, vai tranquillo! Se ti è possibile provala, non rimarrai deluso!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ne ho vista una in strada mentre io ero sulla micra, di certo rispetto alla micra sarà comodissima, l'unica pecca per quanto riguarad il mio status familiare è la mancanza delle portiere posteriori..
     
    Top
    .
  12. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fregatene.... tiri giù i sedili e metti i bimbi dietro!! e poi... apri il tetto ed accedi comodamente! E poi ricorda una cosa... i bimbi crescono.... non rimangono piccoli a vita!! ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    sai questo è vero però al momento c'è questa necessità e sarà così almeno per un quinquennio a sto punto tra 5 anni è probabile che si trovi già a molto emno la versione che hai tu oppure si potrà puntare sulla serie successiva di astra ;)
     
    Top
    .
  14. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh, su questo hai perfettamente ragione! Poi vabbè, ognuno ha situazioni diverse quindi ti capisco.... prendi me ad esempio: inizialmente non mi piaceva l'astra h, preferivo la precedente... poi di punto in bianco mi è iniziata a piacere la serie h, fin quando ho scoperto la versione cabrio a tetto rigido.... c'ho messo gli occhi su e quando è stato il momento in cui mi son trovato obbligato.... l'ho presa... la h cabrio.... un'auto che mai e poi mai avrei pensato di prendere! Ma non perchè brutta o altro... semplicemente perchè la vedevo troppo seria, troppo grande..... troppo costosa.... invece mi rendo conto che come spese di gestione è proprio come la tigra.... anzi, consuma anche un pelino meno!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io ne cerco una spaziosa e super economica da quasi 30 al litro...
     
    Top
    .
33 replies since 26/10/2009, 11:45   1087 views
  Share  
.