Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Auto rimane accelerata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    dove si può acquistare?
     
    Top
    .
  2. giakx14xe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un qualsiasi ricambista....motorino del minimo e Tps...o sensore posizione farfalla...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    specificando che andrà montato su una vettura opel modello tigra e segnalando l'anno di costruzione ?
     
    Top
    .
  4. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giakx14xe @ 11/1/2011, 19:26) 
    Poko tempo ho avuto il tuo stesso problemi Minimo ballerino che a volte saliva anche a 3000 giri ho controllato tutto un giorno andava bene un giorno no...
    Soluzione: sostituito il motorino del minimo e il TPS ovvero potenziometro valvola a farfalla tutto è tornato perfetto!!
    i Tps hanno una durata di circa 6 o 7 anni mi dicevano poi andrebbero sostituiti...
    Costo totale 100 euro!Ne vale la pena investirli quei 100 euro tanto prima o poi il motorino del minimo rompe le palle...

    la mia ha più del doppio degli anni e gira come un orologio
     
    Top
    .
  5. giakx14xe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ha il doppio degli anni o non ha di chilometri oppure è gia stato sostituito o magari sei solo uno dei poki fortunati...Ma comunque credimi il TPS costa 40 euro e nel cambiarlo ne approfitti per pulire la farfalla e sostituire il motorino del minimo sicuramente una volta rimontato tutto noterai che il minimo sarà perfetto come un orologio!!
    Se invece Giuseppe sostieni il contrario devi solo aspettare che venga l ora del tuo Tps... Il problema è che quando viene la macchina fa fatica a stare in moto e ti farà impazzire per capire cosa è...Fidati ci sono passato e per me è stata cosi un mese che la macchina oggi andava bene domani no...e quando gli veniva si spegneva o rimaneva super accelerata...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ..tanto da far sospettare una foratura ad esempio al manicotto dell'aspirazione davanti la bocca della farfalla no? ;)
     
    Top
    .
  7. giakx14xe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto xo in quel caso è un aspirazione d aria e i sintomi sono un po diversi macchina che si accende solo accelerando in caso di rilascio dell acceleratore per rallentare macchina che non entra in cutoff e va a salti ....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ;)
     
    Top
    .
  9. morpheus257
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora penso sia ciò che mi sta succedendo in questi giorni..... a volte nel parcheggiare rimaneva più su dei 2000 giri per qualche secondo, per poi tornare normale. Ultimamente fatica a prendere i giri appena l'accendo, devo sempre aiutare con qualche colpo di gas. Negli ultimi 2 giorni mi sta iniziando a dare anche il problema dello spegnimento quando premo la frizione per fermarmi...... caspita, possibile che si stia rompendo tutto inisieme? Semplice casualistica, oppure qualche che è stato toccato e facilita la rottura di tutto il resto?
     
    Top
    .
  10. damatomarco68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti sono Marco è nuovo di questo gruppo, e forse sto sbagliando anche come comunicare, ho 49 anni e la mia bambina rimane accelerata dai 1000 1500 giri poi quando la spingo a 4500 giri e come sè non carburasse a volte funziona bene fino a 6500 giri con tutte le marce ho un una tigra 1600 del 1997 il motore quando non crea problemi fino a 215 km orari e perfetto e a volte più di 150 km orari non và, ho sostituito il motorino del minimo,,, il meccanico mi dice di cambiare tutto il corpo farfallato,,, voi che mi dite,,, ????? ho appena ordinato le molle ribassate e vi dico che la mia bambina non voglio sostituirla con un altra vettura
     
    Top
    .
54 replies since 25/10/2009, 01:06   2717 views
  Share  
.