Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

FLOCCATURA

Come realizzarla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho deciso di provare a farmi anche questo lavoro .....mi sono ordinato la pistola ad aria per fare la floccatura che però non è come quella che si vede nel video, ma bensì un attrezzo un pò più professionale e ovviamente anche una confezione di Kit Flock Nylon, spero arrivi presto anche perchè sono prodotti che partono dall'America.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    tramite http://audiocenteronline.com ??
     
    Top
    .
  3. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 28/10/2009, 22:02)

    esatto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io l'ho aggiunto su skype abbiamo parlato un pò ma i prezzi li ha alti un pò su tutto..non ha voluto assolutamete ne trattare ne scendere e parlavo con lui pure di pelli e altri rivestimenti.. comunque spero ti troverai bene sia con lui che con l'attrezzatura spero pure di vedere qui documentati un pò di alvori infatti attendiamo ancora trepidanti la presentazione della tua Creatura :D
     
    Top
    .
  5. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetta un pò....lo sai che prima devo risolvere un questione ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    mi scuso parzialmente dato che non avevo notato invece che già avevi provveduto ad aprire un topic sulla tua Tigra in Venete :)
     
    Top
    .
  7. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene..bene, dopo la fibra sintetica per la floccatura e la colla nera,oggi mi è arrivata la pistola per la floccatura..spero di trovare un pò di tempo per cominciare a fare qualche pezzo del cruscotto...temperatura climatica permettendo.

    image image
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma va fatta al chiuso comunque questa operazione no? quindi penso nel capannone di cui ci avevi parlato..
     
    Top
    .
  9. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo...ci devono essere 13°/15°...però attualmente mi devo accontentare del mio "garage"

    image image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Accontentare? :D
    Azz lo avessi io un ambientino così in cui potermi cimentare con i lavori ;)
     
    Top
    .
  11. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riprendiamo il discorso della floccatura, nei video potete vedere alcuni passaggi di come si adopera questo prodotto....io ho utilizzato una pistola specifica, chi non ha il compressore può usare uno stantuffo a mano specifico, le parti devono essere pulite e sgrassate, si stende la colla che nel mio caso è nera perchè la fibra è nera (si può avere in diverse tinte) cercando di incrociare le pennellate, si spruzzano le fibre tenendosi ad una distanza di circa 30/35 cm dal pezzo con la pressione dell'aria abbastanza bassa, si deve ricare il serbatoio della pistola di frequente perchè la quantità che esce è molta e una buona parte finisce per terra..alla fine viene raccolta e riutilizzata, per questo è opportuno stendere del nilon tutto attorno a dove si lavora, si lascia riposare 18/20 ore a una temperatura di 12/14° e poi con un pennello a setole accorciate si spazzola la fibra in eccesso!
    Io ho adoperato il prodotto di Audiocenteronline che però sinceramente lo trovo caro, ho scoperto dopo che conviene meglio la Flockcart comunque questo è quello che ho speso io.
    Pistola Spray Gun per Velluto euro 89,90, Colla 1000ml. - Velluto 460 gr. euro 145,50...ho consumato un pò più di mezzo barattolo di colla e circa 300g di fibra per una plancia completa di tutte le plastiche più la consolle

    www.youtube.com/watch?v=esvk3wCXkDw
    www.youtube.com/watch?v=wX1_RNZtxZM
    www.youtube.com/watch?v=r4O6j7hp_jU
    www.youtube.com/watch?v=7MEBiTRIyxY
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    farai anche i montanti interni del parabrezza penso no? magari ti converrebbe prima includere l'alloggio per 2 tweeter o forse anche strumentazione aggiuntiva, certo penso non sia una cosa che tutti possiamo fare col fai da te sia per la spesa di attrezzatura sia per il amteriale sia per i locali ove poter operare ;)
     
    Top
    .
  13. zioeva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè...in effetti il fai date che pratico io non tutti possono farlo.. è un pò come quello che fa Karnak con la meccanica, comunque ci si può anche accontentare di lavoretti più semplici, se avessi la disponibilità di un garage bello ampio un pò in disparte sarebbe il massimo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :D diamo la definizione esatta di "lavoretti più semplici" io posso dirti che nel 1993 mi aggiiustai da solo un parfango della mia prima auto una Volvo 345 smontandolo battendolo riportandolo il più possibile alla sagoma orinale e poi stuccando e carteggiando per unificare il + possibile la superficie e lisciarla, il tutto solo con martello in ferro uno pezzo di legno sagommato fai da me un tavolo vecchio come appoggio e alla fine usando una bomboletta spray di vernice pe ritocchi ma di un colore simile by Fiat...diciamo che non fu il massimo però riuscii persino a poterla rivendere con questa riparazione e l'acquirente non pensava nememno fosse stato danneggiato e poi rimesso a posto da me.. :D però riconosco i miei limiti soprattutto se devo operare senza i mezzi adeguati, alla fine ho fatto l'stituto d'arte proprio sezione metalli e il mio sogno era quello di divemntare designer di automobili ;)
     
    Top
    .
43 replies since 8/9/2009, 11:32   1417 views
  Share  
.