-
mariuzzu.
User deleted
ok alla prossima...;-) . -
.
aggiorno questo topic...
CLICCATE !!. -
mariuzzu.
User deleted
OK! . -
.
fatto?? . -
mariuzzu.
User deleted
cosa? :-O . -
.
hai cliccato ?? . -
opelista71.
User deleted
Cliccato....meraviglia!!!!!!!!!!!! . -
.
già....e stò già salvando le foto ecc.. . -
M26.
User deleted
scusate ma io rimango sull'originale
. -
Holybolt.
User deleted
ci puoi contare . -
.
l'originale era ispirata alla linea dela Chevrolet Corvette...e la nostra tigrotta è assieme a quel modello un'auto che ha fatto storia e l'ho pure inserito sul sito ma sono sicuro che non avete letto
intanto aggiorno questo topic con la seguente notizia e le foto che vedete:
TEDESCA BORN IN THE U.S.A.
Con passaporto tedesco, ma anima decisamente americana, la nuova Opel "GT" - erede della "Speedster" e della storica "GT" degli Anni 60 - sta per sbarcare in Europa. Il suo dna a stelle e strisce è il medesimo della "Sky", prodotta negli stabilimenti GM di Wilmington (Delaware) con marchio Saturn e che da noi arriva così com’è, ma con il logo Opel sulla calandra.
Fortemente ispirata al prototipo Vauxhall "VX Lightning", la "GT" ha assunto le sue linee definitive presso i centri stile di Rüsselsheim (Germania) e di Detroit. Il design è aggressivo e filante, con il frontale dominato dalle forme marcate dei parafanghi; il muso è allungato, con il rialzo centrale tipico delle vetture Opel, mentre dietro, il doppio terminale di scarico e le prese d'aria sui poggiatesta sono una reminiscenza delle automobili da corsa.
La piccola roadster è un'autentica sportiva: due posti secchi, posizione di guida quasi distesa, volante dritto e trazione posteriore. È pronta e scattante fin dai bassi regimi, grazie al suo propulsore turbo a iniezione diretta da 2.0 litri che, con i suoi 350 Nm di coppia e ben 264 CV, accelera (secondo i dati forniti dalla Casa) da 0-100 km/h in soli 5,7 secondi, toccando i 230 km/h di velocità massima.
Lo sterzo è diretto, il cambio piuttosto preciso e il telaio rigido quanto basta a supportare adeguatamente la spinta del motore. L'elettronica aiuta a gestire la potenza, ma, grazie a un tasto situato sulla plancia, è possibile scioglierle le briglie e disinserire Esp e controllo di trazione. La tenuta di strada, comunque, è ottima in ogni situazione, ben supportata dal differenziale autobloccante che aiuta a scaricare tutta la potenza a terra.
La nipote di quella che fu chiamata la "piccola Corvette" arriverà nelle concessionarie in aprile, a un prezzo di poco inferiore ai 30.000 euro. L'unica dotazione a richiesta, oltre alla vernice brilliant o metallizzata doppio strato, è il Premium Pack che, con 1250 euro in più, offre rivestimenti in pelle, autoradio con caricatore da 6 Cd e impianto stereo potenziato. Con la "GT", il mondo delle roadster cabrio sportive torna a essere (quasi) alla portata di tutti.
. -
mariuzzu.
User deleted
CMQ STUPENDO COUPE'....SEMPRE ALLA RIBALTA! ;-) . -
.
...già...è proprio una degna sorella della nostra tigra... . -
opelista71.
User deleted
Io penso che riportera' la Opel ai vecchi fasti sportivi dei tempi della Calibra! . -
mariuzzu.
User deleted
;-) e già... .