Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

altezza parafanghi

domandina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh ma scusate....la legge se non sbaglio dice ke i kit estetici possono essere montati purkè rientrino nei limiti di sagoma..più volte su elaborare è stato affrontato questo tema e più volte elaborare ha detto ke i kit estetici non possono essere contestati se rientrano nei limiti di sagoma e non presentano parti appuntite.....e tutti sanno ke i kit estetici non sono ne di plastica ne di metallo...ma di vtr o simili....quindi....se posso andare in giro con paraurti e minigonne in vtr...perkè non posso farlo con tutta l'auto in carbonio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    non è chiara una cosa allora, qui si tratta di variazione delle parti di carrozzeria che nascono di un materiale e devono morire di quel materiale, questo per quanto riguarda la loro legittimità legale, se poi un tecnico abilitatao come un ing. meccanico si prende la responsabilità di redigere una relazione tecnica in cui dichiara che la struttura sostituita all'originale è pari o superiore come resistenza a quella di serie ben venga,a quel punto si fa la richiesta scritta per collaudo con tanto di versamenti in motorizzazione e tutto può essere riportato a libretto..
     
    Top
    .
  3. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eeeeeeee quante storie per dei pezzi di latta!!!!! :D vabbeh....tanto la vernicio quindi non si vedrà ke sarà in carbonio! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    si ma se ci bussi sopra anche con la mano lo senti che il suono è differente ;)
     
    Top
    .
  5. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma se qualcuno mi bussa sulla makkina gli busso in faccia poi vediamo se lo rifà un altra volta! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    se ha l'autorità per farlo non ti resta che rasegnarti..;)
     
    Top
    .
  7. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai e poi mai!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ti auguro di non ritrovarti allora in questa situazione ;)
     
    Top
    .
  9. ska79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo una domanda: quanti soldi hai intenzione di spenderci???? :blink:
     
    Top
    .
  10. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah io non mi preoccuperei dei soldi visto ke le modifike le faccio tutte io, tra poco comincerò probabilmente a fare pezzi in carbonio e a farli da solo si risparmia un sacco...inoltre ho cominciato anke a fare lavori per altri...già il mese prossimo avrò da fare una seat ibiza ke è già un po modificata con vertical scarico assetto e cerki, le modifiche ke farò sono presa d'aria cofano artigianale, minigonne ke ho intenzione di creare io in lamiera, e verniciatura bicolore nera e fucsia, poi ho anke 2 opel corsa da fare ma non prevedono molte modifike...scusate l'ot! anzi adesso metto l'inserzione sul mercatino ke sono disposto per lavori artigianali! posso mimmuzzo? per ora però le unike foto ke ho sono quelle della mia auto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    demon, per il mercatino il mio consiglio è fatti un paio di stampi di qualcosa che possiamo usare sulel tigra o altre opel e in questo modo potrai fare delle copie a prezzi introvabili sul mercato e quindi + convenienti per chi deve acquistare, per il resto come ti avevo proposto tempo addietro potresti essere qui moderatorre in tuning artigianale e Fans Tuning studio così già ti autocostruisci una reputazione di chi sul settore è ferrato..vedi un pò tu ;)

    P.S:

    Quelli delle Corsa è ovvio che senza che te lo dica devi farli iscrivere qui ricorda che siamo oltre che Tigra Fans anche Opel Team Italia ;)
     
    Top
    .
  12. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti mimmuzzo pensavo di aspettare ke mi arrivi il materiale ke ho comprato, cioè...carbonio! ne ho comprato però solo una piccoloa quantità per fare delle prove...ho intenzione di fare il coperkio in plastica del motore, hai presente? questa sarà la mia prima opera in carbonio, ovviamente lo stampo lo tengo, così se viene bene ben venga a ki lo vuole, se viene male...ritenterò finkè non raggiungo i risultati ke mi sono prefissato! per il moderatore in quelle categorie...sincermente non mi dispiacerebbe! azz comunque non vedo l'ora di fare la ibiza della mia amica!!!

    comunque ska parlando di soldi prova a indovinare quanto ho speso per fare tutte le modifike sulla mia?? per i pezzi te lo dico io....3000 euro.....e per il lavoro effettuato...secondo voi? :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    tutto self made :D

    Carissimo! Quel coperchio esiste già in aftermarket in fibra di carbonio e costa troppo per quello che allafine è ;) quindi se riesci anche se non ti viene perfetto ma si riesce comunque ad avvitare al posto dell'originale stai pur certo che di clienti ne avrai tanti da qui ;) anzi ho già da proporti eventualmente una personalizzazione in + da apportare per impreziosirlo, La fibra la stai prendendo alla prochima? che spesa ti sta venedo per adesso?
     
    Top
    .
  14. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hmm no non l'ho presa dalla prokima...l'ho presa in un mini kit ke costa meno della metà del kit piccolo della prokima, ho pagato 100 euro...ovviamente anke il materiale incluso è meno della metà...ma anke li cè tutto l'occorrente per fare stampo e pezzo finito e le istruzioni...essendo il primo tentativo voglio andare sul sicuro e vedere così anke i materiali utilizzati, cioè un tipo di resina piuttosto ke un altra, una volta ke ho fatto i primi pezzi altri li prendo sfusi non in kit! comunque mimmo secondo te quanto ho speso per la makkina? e secondo voi quanto costa far fare tutto questo a un carrozziere? perkè io sinceramente non lo so......
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    guarda io ci metterei circa 2.500 euro tra manodopera e verniciatura bicolore.. ( però se trovi un carrozziere onesto e amico anche 1000 in meno ;) )

    contando i tagli con le saldature e le sagomature per fare le prese d'aria sui fianchi anteriori, sul cofano e poi la resinatura delle minigonne a me la tua tigra piace metteri solo degli angel eyes a fondo nero ;) anche i cerchi sono azzeccatissimi..;)

    e poi anche i sedili ;) non sono male e avendo la struttura posteriore rigida si potrebbero aerografare o rifare in fibra di carbonio ;)
     
    Top
    .
48 replies since 18/8/2009, 12:57   194 views
  Share  
.