Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

altezza parafanghi

domandina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io farei qualcosa ala para posteriore per nascondere dalla vista quella orribile parte contenitrice della ruota di scorta..
     
    Top
    .
  2. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho pensato anke a quello mimmuzzo! non l'ho fatto nei lavori del mese scorso quando ho rialzato i lati del paraurti posteriore per mancanza di tempo...e tu dirai....beh ma già ke ceri col para tutto aperto e sverniciato....e io ti dirò....ti assicuro ke il tempo non cera....ero già fuori limite di circa 2 settimane...la mia morosa mi portava al lavoro tutti i giorni e non ne poteva più di farmi da taxi! comunque ho intenzione di abbassare la parte centrale! tranzollo!
    e tornando al topic, non ho intenzione di fare dei rigonfiamenti così rotondeggianti, come ho detto quello era solo un esempio per rendere l'idea, la mia intenzione è di fare dei rigonfiamente molto squadrati, non troppo, ma molto...sulla tigra sta meglio così! vi farò un disegno!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ok meglio il disegno ma spero non la renda somigliante alla tigra Ice
     
    Top
    .
  4. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono...direi ke non centra nulla!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :D mi consolo..allora illuminaci con un disegno o un fotoritocco così valutiamo di quanto potresti essere illegale..
     
    Top
    .
  6. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena ho tempo lo faccio....dato ke non ci metto 5 minuti a farlo! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ;) ooooooooook
     
    Top
    .
  8. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi...sono riuscito a fare qualcosa di un po sprint....avrei dovuto modificare il parafango per non fare vedere la differenza tra i vari poligoni ma mi serviva più tempo ke non avevo quindi ho modificato il cofano e ho aggiunto una gobba sul parafango, anke se il parafango si vede ke è in 2 pezzi ma va beh...poi la tigra del disegno è un po troppo squadrata...ma almeno dovrebbe rendere l'idea...un pokino... :D

    image

    image

    image

    ecco questo è a grandi linee...molto grandi e molto squadrate linee...quello ke intendo io....diciamo ke il cofano si avvicina moltissimo a ciò ke voglio..i parafanghi un po meno...ma come ho già detto il tempo mi manca...diciamo comunque ke più o meno ci siamo...tranne qualke smussatura qua e la ke andrebbe fatta! ke ne pensate?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    devo essere sincero?
    Per me è orribile, posso ancora ancora condividere un intervento in merito alle gobbe sul cofano che richiamano vetture corsaiole di un certo calibro ma che dovrebebro essere giustificate a parer mio da un intervento al propulsore che esprima con delle prestazioni maggiorate tale modifica..
     
    Top
    .
  10. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va beh i gusti son gusti poi questo non è un disegno fedelissimo....comunque...come ho già detto il mio progetto prevede un nuovo motore sempre 1.4, con cambio con volano alleggerito, e altre modifike ma solo per alleggerire senza dare nemmeno un cavallo in più, a parte filtro e scarico completo....e come già detto tutta la carrozza e interni in carbonio....non voglio diminuire il rapporto peso potenza aumentando la potenza...ma diminuendo il peso...se i pezzi sono in carbonio anzikè lamiera o plastica...la polizia non può dirti nulla...ma se la tua auto a 20 cv in più....si...inoltre alleggerendo traggono beneficio anke altri fattori, oltre a quello della potenza....meno consumi...più stabilità....minor spazi di frenata, e diminuendo il peso sarà anke come avere una maggior coppia!
     
    Top
    .
  11. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque oggi pensavo a una cosa...visto ke questo è uno skizzo...cioè...potrei fare le bombature in modo diverso...più squadrate, o più tonde...o più sporgenti...o meno...comunque la cosa ke mi interesserebbe veramente per questo lavoro è sapere se questa modifica potrebbe migliorare il cx....ci sono dei programmi reperibili a questo scopo? sarebbe interessante fare varie prove con varie modifike per testarne un probabile risultato più o meno funzionale!
     
    Top
    .
  12. ska79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tralasciando l'aspetto estetico che è soggettivo e tu hai già detto che che ti piace, nel modellino la sagoma dell'auto pare allargata. E quello può essere contestabile.

    Per quanto riguarda la fibra di carbonio, te la possono contestare benissimo.
    Poni che cambi il cofano in lamiera con uno in carbonio: è cambiare le caratteristiche costruttive del veicolo, ne segue sequestro del libretto.
    e poi sono sempre in bella vista i pezzi esterni.
    Fai una rimappa e ottieni molto di più ed è invisibile.
    ah si, ovviamente il costo è un decimo direi!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    la fibra di carbonio è vero illegalke specie se la lasci a vista perchè come si suol dire "occhio che non vede, cuore che non duole" per cui se la vernici in tinta carrozzeria è solo al tatto che si capirà che non è lamiera e la tigra come parti di carrozzeria ha in materiale plastico solo la coda,i paraurti e le minigonne il resto è lamierato..
     
    Top
    .
  14. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti io la vernicio tutta fuori, comunque il disegno non è allargato, ma scusate ma per la vetroresina non dicono niente e per il carbonio si??? non ha senso, comunque ribadisco ke vernicerei tutta la carrozza quindi non si vedrebbe ad okkio, solo gli interni li farei a vista!

    e comunque non è vero ke la mappa non si nota....non si nota subito...ma se ti mandano al collaudo si nota eccome, poi non so ma credo ke abbiano delle attrezzature per vedere ste cose...boh....so ke ne squattano un po troppi con modifike meccaniche di questo tipo...ma per i programmi di aerodinamica ke mi dite?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per il disegno usa poser 3d e pe la vetroresina chi ti ha detto che non dicono niente? dove hai emtallo deve restare metallo dove hai platica puoi metetre altra plastica..
     
    Top
    .
48 replies since 18/8/2009, 12:57   194 views
  Share  
.