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ma guarda, la scheda tecnica penso puoi trovarla sul sito del CPL, in ogni modo giù in garage ho ancora la bottiglietta perchè gli ho messo all'interno altro olio, così alla prossima aggiunta ci sarà disciolto il CPL che non era colato giù...
Io ho speso 65€, non ti so dire cosa ci sia esattamente dentro, il CPL è di colore bianco sporco, fa un odore intenso come di benzina mista a vernice... capirai , io ero molto scettico.
Beh, come ho scritto sopra funziona davvero , sul nostro felino fa davvero un buon effetto , riduce le vibrazioni, il motore gira più liscio, avrai la sensazione come se la macchina prendesse la coppia un pò prima del 4000 giri, diciamo a 3500 , ma tutto dopo almeno 100Km.
Quando avrai messo il Cpl, bisognerà far scaldare la macchina tenendola altina di giri, occhio alle curve e non correre troppo però
Ps ti consiglierei anche di scaldare(prima dell'aggiunta, ma era ovvio ) la bottiglietta in acqua caldissima, così il CPl sarà ancora più liquido... preferibilmente fai tutto al prox cambio d'olio, ma se hai quest'ultimo in buone condizioni tipo 1000, 2000 Km aggiungi lo stesso il CPL, prima però dovrai far spurgare dal motore il quantitativo d'olio che poi sarà sostituito dal Cpl, altrimenti rischi di creare troppa pressione all'interno del motore e la prima a poter partire via sarebbe la guarnizione delle punterie , per capirci meglio quella posta appena sotto il coperchio delle candele . Aggiungi anche il CPL a motore caldo; poi a motore freddo controlla l'asticina dell'olio e se necessaria effettua altra aggiunta d'olio, questo perchè a volte viene fuori più olio di quello che poi sarà sostituito dal CPL. Ultima nota, io mi trovo benissimo con olio opel 10/40, consigliato anche dalla casa.
Ciao
Edited by spartale - 24/8/2006, 02:43
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