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Elmac.
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in effetti sono un pò più lunghe!!!!
si ma le ballast messe di taglio specie quella a dx va a contatto con il circuito del radiatore.....cmq è da studiare meglio la cosa..
Ma alla fine Gianfranco le ha messe di taglio col silicone?. -
morpheus257.
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CITAZIONE (giuseppe177 @ 29/9/2009, 07:45)marco, da quello che ho visto li stai montando sui fari originani, hai tolto la cupoletta d'alluminio che sta davanti alla lampada anabbaglianti?
Ma sta cupoletta d'alluminio alla fine a cosa serve all'interno del faro? Cioè, che funzione svolge?! Perchè nel faro destro a me si è staccata.... la volevo rimuovere completamente perchè ho provato diverse volte ad attaccarla in qualche modo ma nulla, si stacca sempre! Anche nei fari che c'erano quando ho preso la macchina erano staccate le cupolette, ma lì erano stati aperti i fari, infatti c'era entrata l'acqua e li ho dovuti cambiare per via della ruggine e dei contatti ossidati
PS: in ogni caso io sapevo che lo Xenon sul faro originale causava problemi a chi giungeva dalla parte opposta perchè sono accecanti! Oltre a questo mi è sempre stato riferito che se ti ferma una pattuglia con lo Xenon e faro originale ti rompe, perchè ci vuole un faro apposito..... boh, io non lo sò! Mi hanno più che altro consigliato di montare lo Xenon con gli Angels.... dicono che c'è un risultato 1000 volte migliore! Mi sapete dire se è vera sta cosa?. -
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allora..
a prescindere gli xenon sono vietati se non montati come kit in primo equipaggiamento ovvero quando acquisti la vettura, poi in genere ormai i fari hanno le calotte in plastica liscia e non in vetro rigato e appunto le rigature servivano per avere una diffusione del fascio luminoso + ampio, gli angel eyes hanno le calotte esterne in plastica e gli anabbaglianti come faro lenticolare poliellissoidale che permette una ottimizzazione del fascio luminoso e che punta a maggiore distanza, altra cosa che andrebbe fatta per avere in regola un sistema xenon montato come secondo equipaggiamento è il montaggio di un kit lavafari, prelevabile ad esempio anche da vecchie fiat punto gt o che lo avevano di serie oppure optional anche in altre versioni, altra cosa le pipette oscuranti all'interno servono proprio a limitare la diffusione indesiderata del fascio di luce il quale potrebbe dar fastidio a chi sopraggiunge in senso opposto, anche se rimuovendole si avrebbe una luminosità maggiore e quindi + visibilità di notte per chi guida, per finire..il tutto si può risolvere con una adeguata e corretta regolazione dei fari stessi ecco perchè vanno considerati si i parametri di convergenza che quelli di inclinazione delle parabole interne. -
morpheus257.
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capito... quindi mi tocca regolare i fari perchè in uno si è staccata la cupoletta . -
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la stacchi anche sull'altro e la conservi e li fai puntare un pò + in basso soilo che così facendo accorci in distanza il fascio luminoso.. . -
morpheus257.
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Accorciare?! Già non si vede niente.... se li accorcio mi illumino il naso (che poi starebbe dentro l'abitacolo!) . -
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allora compra una coppia di angel anche usati e un kit xenon da 70 euro e hai risolto . -
morpheus257.
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Dici eh...? Problemi con la FdO? . -
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potrebeb accadere meglio prevenire che curare no? . -
morpheus257.
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ma tu intendi prevenire montando angels e xenon?! . -
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si con tanto di regolatori elettirci prelevati dai fari di serie e rimontati li .