Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Kit Xenon-montaggio su fari originali

chi fa da se fa per tre e anche meglio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elmac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma è obbligatorio prendere l'alimentazione + 12V direttamente dalla batteria...in teoria si potrebbe collegare al morsetto a pipetta che si trova dietro la lampada del faro no?
     
    Top
    .
  2. Elmac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si e sto cercando anche qualcosina su internet!!!
    Cmq secondo me non è necessario portare il filo + direttamente dalla batteria al bulbo....Ti spiego, dietro l'attuale lampada c'è il fastom a pipetta che aggancia nel morsetto della lampada giusto? Lo hai presente?
    Ecco nel bulbo xenon ci sono tre cavi obbligati due vengono dalla centralina il terzo è uno spinotto che va ad innestarsi nell'altro polo della centralina ovvero l'IN da questo escono due fili con due morsetti rosso e nero e da li si deve portare la 12V e quindi il rosso va col fastom del faro originale che dovrebbe essere il marrone ovvero la 12V il nero si avvita sul dischetto portalampada in metallo del faro!!!
    Infatti il principio di funzionamento della centralina è questo nell'IN entrano i 12V e vengono trasformati per poi uscire dall?OUT ed andare nel bulbo.

    Edited by Elmac - 22/9/2009, 01:17
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    forse è meglio fare foto anche col cell e postare ;)
     
    Top
    .
  4. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate raga...le nostre tigrozze montano h1 come anabbaglianti...vero??? Ricordo così ma nn ho avuto tempo di passar dal garage a controllare... :(
     
    Top
    .
  5. Elmac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capitato una foto su internet e modificandola col paint è visibile
    Allora il morsetto da cui escono i due fili rosso e nero che riguarda la 12V è quello indicato con la freccia verde
    Quel morsetto va attaccato all'IN della centralina....i due morsetti quello roso e quello nero vanno: il rosso nel fastom che si stacca dalla lampada attuale del faro (Il marrone), il nero va avvitato con la massa
    Attached Image
    bulbo_xenon.JPG

     
    Top
    .
  6. Elmac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si seby montano le H1...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    allora non c'è nessuno che è interessato all'argomento? Giuseppe a te interssava no? :D
     
    Top
    .
  8. mdmiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le lampade hanno gli attacchi standard per i connettori presenti sui fari originali.
    sugli angel eyes sono un po' complicate da inserire perchè sono proprio al millimetro, ma basta limare un po' ed entrano.
    sui fari originali è molto semplice montarli. Una volta che avete i kit, che sono tutti da 35w, smontati i fari è semplice, ve ne accorgerete da soli.

    L'unica difficoltà potrebbe essere fare i fori mer nascondere le centraline: serve una prolunga per trapano.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    tu intendi quella flessibile? ma per quanto riguarda i collegamenti cioè le connessioni come conviene muoversi? parlo per l'alimentazione e il resto..
     
    Top
    .
  10. mdmiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ogni connettore è collegabile ai connettori originali, non si devono nè collegare fili nè niente. hanno una forma e verso di inserimento. non si può sbagliare
     
    Top
    .
  11. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...verissimo... tuttavia se si vuole fare un lavoro più pulito e evitare disturbi si aggiunge un relay...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e credo anche un fusibile tra le connessioni e l'alimentazione è possibile?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN SUPER

    Group
    Administrator
    Posts
    2,522
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    è inutile... se collegate le ballast ai cavetti della h1 anabbagliante.. automaticamente già avete il fusibile originale al suo posto(sotto lo sterzo)... giusto???...altrimenti l'avrei già inserito... cmq le ballast al loro interno hanno un modulo di protezione a prova fatta....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Tu le ballast dove le hai alloggiate? Dietro la traversina anteriore forse?
     
    Top
    .
  15. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se si mette un circuito esterno e un relay serve il fusibile sull'alimentazione, altrimenti non è necessario, come ha detto fungo.46 il cablaggio dell'auto ha già il suo fusibile!
     
    Top
    .
70 replies since 18/5/2009, 16:30   607 views
  Share  
.