Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

OPEL AMPERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il posteriore nn se po' guardà...anche guardandola di profilo, sembra un po' la Prius!

    L'anteriore è bello e tecnologico... ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    bhe il profilo dà l'impressione di una due volumi e mezzo un pò come lo era la ford escort degli anni '80-'90 e che fu un bell'essempio di vettura accessibile ma molto aerodinamica, tieni presente che ormai sia le elettriche che le ibride hanno molto bisogno di aiuto aerodinamico per abbattere i consumi e innalzare la velocità max quindi nel futuro vedremo sempre + auto simili a questa ;)
     
    Top
    .
  3. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 2/3/2011, 19:57) 
    tieni presente che ormai sia le elettriche che le ibride hanno molto bisogno di aiuto aerodinamico per abbattere i consumi e innalzare la velocità max quindi nel futuro vedremo sempre + auto simili a questa ;)

    Lo so............ma il mio senso estetico spera tu nn abbia ragione... :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per diminuirne l'effetto antiestetico basterà inclinare maggiormente sia il parabrezza che il lunotto ;)
     
    Top
    .
  5. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 3/3/2011, 01:38) 
    per diminuirne l'effetto antiestetico basterà inclinare maggiormente sia il parabrezza che il lunotto ;)

    Sulle coupè così come sulle 4/5 porte continuo a preferire un po' di "coda" dietro come sulle 3 volumi, le 2 volumi mi sanno di "monovolume" e nn mi piacciono! ;)

    Sarei in grado di apprezzare una Leon Cupra messa giù da paura...ma allo stesso tempo ti dico che nn la comprerei mai... ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    approvo al 100% pensa che mi piacque la tigra proprio perchè non dà l'aria di una 2 volumi ma quasi di una 2 e mezzo..visto che proprio 3 non potrebbe esserlo..forse se le avessero fatto la coda + sporgente ne avrebbe acquistato molto in fascino :D
     
    Top
    .
  7. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma avrebbe perso la sua peculiarità...cioè l'essere una coupè compatta!

    Se l'avessero fatta come dici credo nn avremmo mai visto la nascita della Calibra... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    La calibra è nata molto prima già nel '91 mentre la tigra uscì sul mercato nel '94
     
    Top
    .
  9. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so, mi sn espresso male ma il concetto l'hai capito... ;)

    Pensa che in camera mia ho un ritaglio di giornale dell'epoca che raffigura la calibra, un uomo e una donna accanto a lei (i genitori) e davanti a loro una culla con dentro una piccola Tigra tutta "tigrata"...insomma, il tutto raffigurava la nascita della nostra amata felina! :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    :huh: :o: :mink: e non me lo passi? Dai :grazie:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Opel Ampera 2011: nuove foto

    L'Opel Ampera è pronta ad un'inaugurare una nuovo segmento nel mercato automobilistico europeo, grazie alle caratteristiche di una vettura elettrica ma senza restrizioni in materia di autonomia o praticità. Attesa nelle concessionarie europee entro l'estate 2012, la novità di Opel ha già ricevuto l'apprezzamento del pubblico grazie a 5.000 pre-ordini già firmati.

    Realizzata per chi vuole guidare un'automobile "amica dell'ambiente" senza però rinunciare alle comodità di una vettura tradizionale, l'Opel Ampera è stata dotata di un motore elettrico da 150 cavalli alimentato da un gruppo di batterie da 16 kWh, posizionate sotto il tunnel centrale dell'automobile, e di un motore a benzina 1.4 L da 86 cavalli necessario ogni qualvolta le batterie scendano sotto ad un livello minimo di carica. Grazie alla presenza dei due motori e allo schema adottato, la schema utilizzato sulla Opel Ampera è stato battezzato come EREV, ovvero un'auto elettrica ad autonomia estesa.

    Su strada, il sistema di propulsione elettrica Voltec di Ampera assicura prestazioni brillanti e promette buone sensazioni di guida. La coppia istantanea di 370 Nm consente di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 161 km/h. Priva di rumori o vibrazioni quando si viaggia in modalità elettrica, la berlina tedesca assicura un elevato tasso di confort, anche in modalità di guida ad autonomia estesa.

    Capace di un'autonomia fino a 80 km a zero emissioni e fino a 500 in modalità combinata, l'Opel Ampera dichiara prestazioni e consumi inaspettati: in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi e raggiungere la velocità massima di 161 km/h, la berlina elettrica promette un consumo combinato inferiore a 1.6 litri per 100 chilometri. Una volta parcheggiata l'Ampera nel box basterà collegare il cavo di alimentazione ad una presa 230 V e attendere 4 ore per la ricarica completa.

    Caratterizzata dalla carrozzeria a cinque porte e dal design all'avanguardia, l'Opel Ampera assicura un vano di carico di 310 litri e sedili completamente abbattibili, molto utili per caricare oggetti voluminosi. Salendo a bordo si viene accolti dai display touch-screen in sostituzione di quadranti e interruttori: nel grande schermo principale si potranno tenere "sott'occhio" il consumo e le condizioni della batteria. Presenti di serie il climatizzatore elettronico e la radio con i comandi al volante, la gemella della Chevrolet Volt si può accessoriare con il sistema di navigazione satellitare e L'impianto audio Bose Energy Efficient Series. Piccola critica per l'abitabilità posteriore: i passeggeri più alti di 1.80 metri dovranno chinare la testa se non vorranno sbattere contro i montanti.

    Naturalmente la tecnologia utilizzata per costruire la nuova Opel Ampera ha un costo: la berlina elettrica tedesca verrà venduta a partire da 42.900 euro, con una garanzia di 8 anni o 160 mila km sulle batterie.


    003622-1

    003622-2

    003622-3

    003622-4

    003622-5

    003622-6

    003622-7





    003622-8

    003622-9

    003622-10

    003622-11

    003622-12

    003622-13

    003622-14

    003622-15

    003622-16

    003622-17

    003622-18

    003622-19

    003622-20

    003622-21

    003622-22

    003622-23

    003622-24

    003622-25

    003622-26

    003622-27

    003622-28

    003622-29

    003622-30

    003622-31

    003622-32

    003622-33

    003622-34

    003622-35

    003622-37

    003622-38

    003622-39

    003622-40

    003622-41

    003622-42

    003622-43

    003622-44

    003622-45

    003622-46

    003622-47

    003622-48

    003622-49

    003622-50

    003622-51

    003622-52

    003622-53

    003622-54

    003622-55

    003622-56

    003622-57

    003622-58

    003622-59

    003622-60

    003622-61

    003622-62

    003622-63

    003622-64

    003622-65

    003622-66

    003622-67

    003622-68

    003622-69

    003622-70

    003622-71

    003622-72

    003622-73

    003622-74

    003622-75
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Ormai possiamo considerarla non + un prototipo ma un'auto in serie, in quanto sul sito opel c'è anche una brochure http://www.opel.it/content/dam/Opel/Europe...0_Nachdruck.pdf però non c'è la possibilità di personalizzrla con un configuratore on-line questo perchè o non è stat ancora immessa ufficialmente sul emrcato o perchè viene venduta in una unica configurazione standard ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Video