-
Seby Squalo.
User deleted
Il posteriore nn se po' guardà...anche guardandola di profilo, sembra un po' la Prius!
L'anteriore è bello e tecnologico.... -
.
bhe il profilo dà l'impressione di una due volumi e mezzo un pò come lo era la ford escort degli anni '80-'90 e che fu un bell'essempio di vettura accessibile ma molto aerodinamica, tieni presente che ormai sia le elettriche che le ibride hanno molto bisogno di aiuto aerodinamico per abbattere i consumi e innalzare la velocità max quindi nel futuro vedremo sempre + auto simili a questa . -
Seby Squalo.
User deleted
tieni presente che ormai sia le elettriche che le ibride hanno molto bisogno di aiuto aerodinamico per abbattere i consumi e innalzare la velocità max quindi nel futuro vedremo sempre + auto simili a questa
Lo so............ma il mio senso estetico spera tu nn abbia ragione.... -
.
per diminuirne l'effetto antiestetico basterà inclinare maggiormente sia il parabrezza che il lunotto . -
Seby Squalo.
User deleted
per diminuirne l'effetto antiestetico basterà inclinare maggiormente sia il parabrezza che il lunotto
Sulle coupè così come sulle 4/5 porte continuo a preferire un po' di "coda" dietro come sulle 3 volumi, le 2 volumi mi sanno di "monovolume" e nn mi piacciono!
Sarei in grado di apprezzare una Leon Cupra messa giù da paura...ma allo stesso tempo ti dico che nn la comprerei mai.... -
.
approvo al 100% pensa che mi piacque la tigra proprio perchè non dà l'aria di una 2 volumi ma quasi di una 2 e mezzo..visto che proprio 3 non potrebbe esserlo..forse se le avessero fatto la coda + sporgente ne avrebbe acquistato molto in fascino . -
Seby Squalo.
User deleted
Si ma avrebbe perso la sua peculiarità...cioè l'essere una coupè compatta!
Se l'avessero fatta come dici credo nn avremmo mai visto la nascita della Calibra.... -
.
La calibra è nata molto prima già nel '91 mentre la tigra uscì sul mercato nel '94 . -
Seby Squalo.
User deleted
Si lo so, mi sn espresso male ma il concetto l'hai capito...
Pensa che in camera mia ho un ritaglio di giornale dell'epoca che raffigura la calibra, un uomo e una donna accanto a lei (i genitori) e davanti a loro una culla con dentro una piccola Tigra tutta "tigrata"...insomma, il tutto raffigurava la nascita della nostra amata felina!. -
.
e non me lo passi? Dai . -
.
Opel Ampera 2011: nuove foto
L'Opel Ampera è pronta ad un'inaugurare una nuovo segmento nel mercato automobilistico europeo, grazie alle caratteristiche di una vettura elettrica ma senza restrizioni in materia di autonomia o praticità. Attesa nelle concessionarie europee entro l'estate 2012, la novità di Opel ha già ricevuto l'apprezzamento del pubblico grazie a 5.000 pre-ordini già firmati.
Realizzata per chi vuole guidare un'automobile "amica dell'ambiente" senza però rinunciare alle comodità di una vettura tradizionale, l'Opel Ampera è stata dotata di un motore elettrico da 150 cavalli alimentato da un gruppo di batterie da 16 kWh, posizionate sotto il tunnel centrale dell'automobile, e di un motore a benzina 1.4 L da 86 cavalli necessario ogni qualvolta le batterie scendano sotto ad un livello minimo di carica. Grazie alla presenza dei due motori e allo schema adottato, la schema utilizzato sulla Opel Ampera è stato battezzato come EREV, ovvero un'auto elettrica ad autonomia estesa.
Su strada, il sistema di propulsione elettrica Voltec di Ampera assicura prestazioni brillanti e promette buone sensazioni di guida. La coppia istantanea di 370 Nm consente di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 161 km/h. Priva di rumori o vibrazioni quando si viaggia in modalità elettrica, la berlina tedesca assicura un elevato tasso di confort, anche in modalità di guida ad autonomia estesa.
Capace di un'autonomia fino a 80 km a zero emissioni e fino a 500 in modalità combinata, l'Opel Ampera dichiara prestazioni e consumi inaspettati: in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi e raggiungere la velocità massima di 161 km/h, la berlina elettrica promette un consumo combinato inferiore a 1.6 litri per 100 chilometri. Una volta parcheggiata l'Ampera nel box basterà collegare il cavo di alimentazione ad una presa 230 V e attendere 4 ore per la ricarica completa.
Caratterizzata dalla carrozzeria a cinque porte e dal design all'avanguardia, l'Opel Ampera assicura un vano di carico di 310 litri e sedili completamente abbattibili, molto utili per caricare oggetti voluminosi. Salendo a bordo si viene accolti dai display touch-screen in sostituzione di quadranti e interruttori: nel grande schermo principale si potranno tenere "sott'occhio" il consumo e le condizioni della batteria. Presenti di serie il climatizzatore elettronico e la radio con i comandi al volante, la gemella della Chevrolet Volt si può accessoriare con il sistema di navigazione satellitare e L'impianto audio Bose Energy Efficient Series. Piccola critica per l'abitabilità posteriore: i passeggeri più alti di 1.80 metri dovranno chinare la testa se non vorranno sbattere contro i montanti.
Naturalmente la tecnologia utilizzata per costruire la nuova Opel Ampera ha un costo: la berlina elettrica tedesca verrà venduta a partire da 42.900 euro, con una garanzia di 8 anni o 160 mila km sulle batterie.
. -
.
Ormai possiamo considerarla non + un prototipo ma un'auto in serie, in quanto sul sito opel c'è anche una brochure http://www.opel.it/content/dam/Opel/Europe...0_Nachdruck.pdf però non c'è la possibilità di personalizzrla con un configuratore on-line questo perchè o non è stat ancora immessa ufficialmente sul emrcato o perchè viene venduta in una unica configurazione standard . -
.
Video .