Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

OPEL AMPERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Opel compie un altro passo in avanti prima della realizzazione definitiva della nuova Ampera, vettura elettrica che arriverà sul mercato verso la fine del 2011. Dalla linea di produzione della General Motors a Warren, nel Michigan, è uscita la prima unità di pre-produzione della vettura con cui il costruttore prepara il campo in vista dell'inizio della produzione vera e propria. Nei prossimi mesi, dalla medesima linea di assemblaggio usciranno ulteriori unità pre-produzione di Ampera, che non saranno venduti nelle concessionarie, ma al contrario impiegati in test di validazione del design, dello sviluppo finale dei controlli e del software del veicolo.

    Gli ingegneri europei e statunitensi inoltre sfrutteranno alcuni di questi esemplari per effettuare test drive su strada, mentre altre unità saranno impiegate per i consueti test di sicurezza e integrità strutturale (crash test). "Siamo in linea con i nostri obiettivi per iniziare la produzione di Ampera per il mercato europeo entro la fine del prossimo anno - ha dichiarato Andrew Farah, capo ingegnere Opel per l'Ampera - C'è ancora lavoro da fare, ma l'idea di poter guidare un'Ampera di pre-produzione rappresenta un grande risultato per le squadre negli Stati Uniti e in Europa".


    L'Opel Ampera, veicolo elettrico ad autonomia estesa, consente di effettuare fino a 60 km a propulsione elettrica. Con l'ausilio del motore termico (che genera corrente che va ad alimentare la batteria stessa) l'autonomia si estende a oltre 500 km. Per ricaricare la batteria è sufficiente collegare il sistema di carica della vettura ad una normale presa di corrente domestica.


    adesso qualche foto dal Salone di Ginevra 2010

    image image image image image image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    image image image

    A vederla da dietro e di profilo mi ricorda molto la Toyota Prius..

     
    Top
    .
  3. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma le foto più belle dove sono??? quest'auto ha degli interni spettacolari!! adesso non riesco a caricare foto ma se non lo fa nessuno appena riesco le carico io le foto degli interni! i pannelli delle portere della mia tigra voglio farle come quelle della ampera! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma se non guardi il topic dall'inizio io che ci posso fare? :D certo che ci sono le foto degli interni..
     
    Top
    .
  5. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah si??? allora linkamele, su su! perkè io prima di scrivere ho guardato l'altra pagina, ma ci sono solo 3 foto sempre da fuori, quindi, in questo topic, non so dove tu le abbia viste le fotos! ho guardato queste 2 pagine almeno 10 volte per essere sicuro ke avesse caricato tutto, ma degli interni nemmeno l'ombra!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    image image image image image
     
    Top
    .
  7. demon_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaaaah visto ke non cerano? ....da sbavo! non è stupenda dentro? i pannelli portiera e la plancia centrale sono meravigliosi!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    queste foto c'erano le ho solo ri-postate qui ;) comunque molto hi-tech ma realizzabilissimo ;)
     
    Top
    .
  9. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    motori?^^ è 4x4? 4x4 elettronico? :P

    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 28/4/2010, 12:56)

    in effetti sembra un po una prius bocciata ahahahah
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    queste auto ibride o elettriche per avre ottime prestazioni in consumi e velocità devono essere realmente aerodinamiche e la forma per antonomasia aerodimnamica è il fuso o il cuneo quindi è a questa forma che si avvicinano un pò tutte queste vetture ;)
     
    Top
    .
  11. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma io l'avrei fatta più bassa in modo da sfruttare l'effetto suolo tipo gli ergonoplani zizi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    e le ruote posteriori coperte...lateralmente, s'intende ;)
     
    Top
    .
  13. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm deve essere funzionale.. se sn coperte nn raffraddi bene i freni.. ho visto dischi crepati x qllo ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    la maggiorr paret delle auto + aerodinamiche anno al parte superiore delle ruote posteriori coperte quindi di certo non sarà un problema..
     
    Top
    .
  15. Neo117
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma se c pensi ank la rpius le ha scoperte .. e le auto più aerodinamiche k circolano in città nn le hanno coperte..^^
     
    Top
    .
72 replies since 28/1/2009, 13:40   1006 views
  Share  
.