Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

OPEL TIGRA - KIT ALLARGAMENTO e LAVORI ARTIGIANALI

Foto, schede e prezzi

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    piccolo anticipo anke se mi rode metterlo

    e perchè? :D

    Anche io stò studiqando in che modo poterlo fare sia davanti che dietro senza dare troppo nell'occhio ed evitando di tagliare, saldare e stucacre eccessivamente stò pensando a limitare al amssimo i tagli e concentrarli possibilmente sulle linee originali dell'auto come ad esempio le due righetet laterali posteriori in corrispondenza dell'attacco con il paraurti..
     
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    ottimo karnak.. mi piace molto il logo opel in tinta con il cofano.. molto sportivo.. hai incomnciato a rimontare alcuni pezzi??
     
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  3. ciccio tuning
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    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 6/7/2009, 14:29)
    se ci fate caso entrambe le vetture hanno il emdesimo kit estetico quindi probabilmente c'è stato un periodo in cui per la opel Tigra era disponibile questa opzione..
    Credo che forse ordinandola direttamente alla opel già così ( come si faceva per la Peugeot 205 a suo tempo) spendendo forse 60 mila euro o anche + c'era la possibilità di poter partecipare a qualche campionato di settore, in effetti in quegli anni nonostante fossi già interessato alla tigra, internete non era così facilmenet consultabile e disponibile, si parla del 1996 e pochi anni a seguire, quindi alcune informazioni in emrito non sono facili da reperire, unica cosa di cui dispongo su questo prototipo a bizzeffe sono le immagini.. ;)

    Le usavano per fare il campionato neve e ghiaccio sono proto 4x4, magari bastassero 60.000€
     
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  4. karnak666
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    con 70.000€ti compri l'x track :) ovvero il tipo di cambio che usava la opel per le competizioni...:)
    per una macchina ufficiale presa dalla opel ci vorranno dai 200 ai 400.000€
    cmq la scocca andros non è più in produzione purtroppo.... e comunque montando una scocca del genere va rifatta per forza tutta la meccanica!!

    x mimmo ho scritto che mi rode xkè volevo mettere tutto nel mio topic appena avevo finito i freni..anke se per i freni continuano a rimandarmeli perchè gli ho detto di prendersela con comodo che tanto nn ho fretta e ho tutto il tempo per far le cose con calma... cmq io non ho fatto nessun taglio sulle lamiere per allargare... si tratta solo di capire dove fa nervo la lamiera e spostare il suo punto di ancoraggio poi una volta allargata il casino è adattarci il paraurti e i fanali senza creare spazi... sono arrivato ad allargarla 9 cm all'anteriore ma gli spazi erano troppo larghi e... dato che... anche se sto facendo una macchina da corsa quindi potrei essere spartano a me piace fare le cose per bene....
    cmq per un lavoro del genere dato che utilizzando le parti della carrozzeria originali... da una parte si allargano e dall'altra si accorciano ho dovuto rifare tutti gli agganci del paraurti accorciando tutte le bocche e tagliando alcuni punti non visibili dall'esterno per farlo muovere come volevo...devo rifare gli attacchi delle minigonne all'attacco con i fianchetti perchè così toccano sulla portiera...
    in questo modo ho tolto un sacco di peso anche per gli agganci originali e la traversa sotto il paraurti che ho eliminato...

    il posteriore invece è un casino da allargare...l'ho allargato di circa 3 cm per parte ma si creano troppi spazi perchè la lamiera ha troppi nervi quindi credo che creerò un parafanghino o lo comprerò da qualche marca tuning cercando di adattarmelo un po'....

    x fungo... sto facendo le prove di verniciatura e adattando bene la carrozzeria...prima di verniciarla definitivamente devo decidere come farla in modo da poi nn dover fare passi indietro... :)
     
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    Devo essere sincero, credevo che le foto postate da te caro Marco fossero dei fotoritocchi, forse sono un misto cioè un pò e un pò?

    per il fontale il fatto che allarghi tanto verso l'attaccatura superiore del paraurti e poi vada a rastremare verso il basso mantnendo la larghezza originaria.. non la vedo proprio come il massimo però sò che sei geniale e che troverai forse ancora una ennesima soluzione.. per il posteriore lo sò già e infatti a differenza di ciò che non fanno molti sui forum io spero di poter documentare passo dopo passo ciò che farò sulla mai anche gli ebventuali errori di percorso che stò cercando di limitare al minimo pensandoci per tempo tramite progetto e indagine conoscitiva pre lavorativa.. in gener conviene smonatre molto prima e poi rimontare per vedere e toccare dei punti su cui si pensa d'intervenire.. così al momento opportuno si risparmia anche sui tempi di lavorazione..

    in merito alla traversina..tu parli di quella anteriore sotto al paraurti? dici che si può togliere senza conseguenze? la mia è un pò storta e quasi quasi ci farei un pensierino..

    piccolo O.T.
    se per caso ti ritrovassi da vendere un volano alleggerito come quelli mostrati in precednza da te su altro topic ricordati di me ;)
     
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  6. karnak666
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    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 14/7/2009, 13:15)
    Devo essere sincero, credevo che le foto postate da te caro Marco fossero dei fotoritocchi, forse sono un misto cioè un pò e un pò?

    per il fontale il fatto che allarghi tanto verso l'attaccatura superiore del paraurti e poi vada a rastremare verso il basso mantnendo la larghezza originaria.. non la vedo proprio come il massimo però sò che sei geniale e che troverai forse ancora una ennesima soluzione.. per il posteriore lo sò già e infatti a differenza di ciò che non fanno molti sui forum io spero di poter documentare passo dopo passo ciò che farò sulla mai anche gli ebventuali errori di percorso che stò cercando di limitare al minimo pensandoci per tempo tramite progetto e indagine conoscitiva pre lavorativa.. in gener conviene smonatre molto prima e poi rimontare per vedere e toccare dei punti su cui si pensa d'intervenire.. così al momento opportuno si risparmia anche sui tempi di lavorazione..

    in merito alla traversina..tu parli di quella anteriore sotto al paraurti? dici che si può togliere senza conseguenze? la mia è un pò storta e quasi quasi ci farei un pensierino..

    piccolo O.T.
    se per caso ti ritrovassi da vendere un volano alleggerito come quelli mostrati in precednza da te su altro topic ricordati di me ;)

    Non sono fotoritocchi
    dato che i fotoritocchi non riesco a farli e farli fare a qlc1 non riesco a spiegarmi; prendo e vernicio provo e riprovo...tanto quando avrò deciso carteggerò tutto e rivernicerò definitivamente...per il paraurti a me così piace un casino...non è il massimo come aerodinamica ma bisogna anche vedere per cosa si usa la macchina; se la usi in slalom conta poco... se la usi in pista due deflettenti non fanno male!!
    le traverse di cui ho parlato è meglio tenerle sulla macchina stradale...sulla mia da corsa levo tutto quello che non è indispensabile...la fiche è 738 kg quindi devo rinunciare a tutto il possibile per arrivarci vicino...le traverse nella mia non ci stanno nemmeno più... :P
    se mi capitan volani che volano te li procuro ;) ne ho uno di un 1.4 che sul 1.6 farebbe comodo... ma non sono sicuro di venderlo... se tiri giù il cambio ne parleremo ;)
     
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    il discorso fotoritocco lo addebitavo alla scacchiera disegnata sul cofano così come la tinta nera che contorna le prese aria e che sembra quasi come se fosse un cartone nero ritagliato e posato sopra...:D

    a parte questo t'invito a postarci altre foto magari di tre quarti sia anteriori che posteriori usando se vuoi Questo Topic ;) in merito ai volani e qualsia si cosa abbia a che fare con trasmissione, motore e telaio ricordati sempre di me..magari specie se sai che l'occasione è buona e in quel momento tu economicamente non puoi approfittarne ;)
     
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  8. giuseppe177
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    azz, solo adesso ho vistoil lavoro di karnak che come al solito ci lascia sbalordidi per la sua originalità. Non ho abbastanza compreso il sistema che hai usato per allargare l'anteriore una foto con un'altra angolazione farebbe capire come hai fatto il lavoro
     
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    concordo ;)
     
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  10. karnak666
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    far allargare il fianchetto non è un'impresa difficile; devi solo capire come lavora il nervo della lamiera... il casino è dopo; quando devi far arrivare il paraurti e le minigonne...come immaginerete la lamiera è sempre quella... da una parte si allunga e dall'altra si accorcia...appena ho alleggerito anche l'altra portiera faccio un paio di foto anche da altre angolazioni ;) son contento che vi piaccia il lavoro!!! ;)
     
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  11. giuseppe177
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    infatti, forse con qualche foto si riesce a capire meglio.
     
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    CITAZIONE (karnak666 @ 18/7/2009, 21:10)
    ...come immaginerete la lamiera è sempre quella... da una parte si allunga e dall'altra si accorcia...

    :P della serie friggere con lo stesso olio..
    bhè infatti io credo che occorrerà ritagliare e aggiungeree saldandoli dei fazzoletti di lamiera che però prima di essere verniciati credo sia opportuno stgnare per evitarne la corrosione differenziata in quanto tale riporti non hanno di sicuro subìto lo stesso processo di zincatura a bagno che ha subito il resto della scocca..
     
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    Ecco un allargamento molto soft per il posteriore, in pratica questa tigra è come dovrebbe venire la mia compresi i cerchi ;)

    image image image image

    e anche se qui siamo O.T. metto pure l'interno di questa tigra che è molto vicino a ciò che penso di fare..

    image
     
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  14. UANARE
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    questo ha tutta l'aria di essere un interno fatto in casa..
     
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    lo pensi per via del fatto che i cuscini di seduta presentano delle imperfezioni sotto vero?
     
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36 replies since 22/11/2005, 12:27   1732 views
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