-
mastroroby.
User deleted
pensavo che x la tigrozza nn fosse supportatato...... che bello mi avevano datto bene allora....
mi hanno detto che l'inercoler fa abbastanza senza danneggiare il motore al contrario della turbina da 1 bar che ti mangia il motore dopo breve. -
.
INTERCOOLER
E' uno scambiatore di calore, in genere del tipo aria/aria (ma esistono anche quelli aria/acqua), impiegato per abbassare la temperatura dell'aria inviata ai cilindri nei motori sovralimentati quando si adottano pressioni di alimentazione piuttosto elevate. Di norma gli intercooler, che hanno un aspetto assai simile a quello dei normali radiatori del sistema di raffreddamento del motore, sono realizzati in lega di alluminio. Dal compressore l'aria puo' uscire a temperature anche assai elevate (160-200°C sono valori comuni) che, grazie all'intercooler, e' possibile abbassare sensibilmente. In questo modo l'aria che entra nei cilindri e' piu' densa, cosa vantaggiosa per le prestazioni; inoltre le temperature massime del ciclo risultano piu' basse e quindi anche le sollecitazioni termiche alle quali sono sottoposti alcuni organi critici (valvole di scarico, cielo del pistone, pareti della camera) sono minori.
Edited by Tigra-Mim - 23/1/2006, 13:18. -
mastroroby.
User deleted
nn lo sapevo sai?quindi? apparte la o cosa ho sbagliato? . -
.
NIENTE..di particolare..io non sono un tecnico meccanico o elettromeccanico..ma chiedo sempre a chine sà + di me..ed ho un paio di amici a cui rivolgermi...fortunatamente.... . -
mastroroby.
User deleted
........ meno male nn capivo se avevo detto qualcosa di sbagliato . -
.
tutti possiamo sbagliare se qualcuno sà di + basta che ce lo dica e siamo a posto...
io sbaglio spesso ma così ho imparato qualcosa.... -
mastroroby.
User deleted
nn lo dire a me che sono peggio di te!! . -
.
EVVIVA..L' INCOMPETENZA !!!
a parte gli scherzi..al + presto avremo uno competente...spero.... -
mastroroby.
User deleted
si basta aspettare........
......oppure lo diventiamo noi. -
.
intanto per chi abita....nelle stesse città dei preparatori a cui sono relativi gli articoli che vi ho postato su... cioè roma e assisi...se non erro...se intanto li andassero a trovare personalmente potremmo già avere dei chiarimenti in più.. . -
.CITAZIONE (Tigra-Mim @ 9/1/2006, 11:51)
INTERCOOLER
E' uno scambiatore di calore, in genere del tipo aria/aria (ma esistono anche quelli aria/acqua), impiegato per abbassare la temperatura dell'aria inviata ai cilindri nei motori sovralimentati quando si adottano pressioni di alimentazione piuttosto elevate. Di norma gli intercooler, che hanno un aspetto assai simile a quello dei normali radiatori del sistema di raffreddamento del motore, sono realizzati in lega di alluminio. Dal compressore l'aria puo' uscire a temperature anche assai elevate (160-200°C sono valori comuni) che, grazie all'intercooler, e' possibile abbassare sensibilmente. In questo modo l'aria che entra nei cilindri e' piu' densa, cosa vantaggiosa per le prestazioni; inoltre le temperature massime del ciclo risultano piu' basse e quindi anche le sollecitazioni termiche alle quali sono sottoposti alcuni organi critici (valvole di scarico, cielo del pistone, pareti della camera) sono minori.
Indicato dalla freccia l'intercooler del motore Lancia Thema 16v Turbo i.e. .. -
mastroroby.
User deleted
quindi il motore in teoria dovrebbe sforzare di meno e quindi durare di piu con prestazioni maggori? giusto? . -
.CITAZIONE (Kotipelto @ 23/1/2006, 22:36)Mimmo ma i miei post son cancellati sistematicamente? Cmq grazie per il chiarimento.
...si l'ho fatto per due ragioni...
1) li hai scritti solo per fare come al solito solocritica nei miei riguardi e possibilmente per ridicolizzarmi..allora ho sostituito tutto anche dei miei post con il fruttodi questa ricerca sull' INTERCOOLER..contento?
2) Poi ti ho già scrittoin un alòtrotopic che se non levi quella scritta chje ben sai cancellerò tutto ciò che riporta quella scritta ok?
Per Mastroroby...si...è per questo che è stato studiato e prodotto il sistema INTERCOOLER... -
Elmac.
User deleted
è una battuta? .