Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

CITY CARS A CONFRONTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (opelblitz87 @ 18/11/2008, 16:51)
    l'immatricolazione in italia costa 400 euro....con 1,000 euro riesci a portarla e a fare le spese, ho un amico di famiglia che lo fa di professione :)

    e considera che nuova immatricolazione significa anche auto nuova e libretto nuovo, quindi volendola rivendere la potresti rivendere come nuova perchè non risulta nulla

    ...ma sai che anch'io ho sentito di più di una persona che fa così anche dalle mie parti....e fra l'altro se non mi sbaglio la vettura viene acquistata con pochissimi km (praticamente a Km zero) forse per risparmiare pure l'iva :shifty:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    so che non è una city car ma guardate stà Calibra Cliccate

    bhè se consideriamo 660 euro + 1000 con 1660 euro ci si porat a casa una vettura che costava 54 milioni di lire.. e poi guardate com'è tenuta..

    però torniamo in tema e vediamo di trovare o qualche buona occasione di usato economico oppure buone offerte sul nuovo..

    da Gennaio dovrò pensare ad acquistarne davvero una.. la tigra va curata e non + ancora sfruttata..
     
    Top
    .
  3. opelblitz87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che comprare una calibra ora equivalga a mettere ogni giorno i soldi in un frullatore e accenderlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    a meno che non sia a gas..
     
    Top
    .
  5. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sono stato in giro cn la mia ragazza alla ricerca di una citycar x lei.

    Ci siam fatti fare i preventivi x la 107 , C1 , Aygo , Suzuki Splash e sto pome andiamo x la Kia Picanto!

    Prezzi delle PSA intorno alle 10mila euro (BENZINA), la splash che sicuramente è PIù MACCHINA (sia dentro che fuori) rispetto ai giocattolini psa...costa 11.700 cn impianto GPL (e senza rottamazione) !

    Oggi andiamo a vedere la Kia Picanto che la danno a 8000euro cn impianto gpl BRC...fa il pieno cn 20euro!

    Vi farò sapere...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Ottima cosa Seby..sono seriamente interessato anche io ;) e complimenti per la ragazza non sapevo fossi zitato :D

    intanto una okkiata anche a questa novità che darà filo da torcere sul mercato..

    image

    image

    Unica cosa che odio..così come ad esempio sulla nuova Matiz e le lancia Y è la plancia con strumentazione centrale..

    image

    Dal Molise con 7000 euro

    DR, il costruttore molisano conosciuto per le Suv italocinesi (le DR5), presenta al Motor Show un nuovo modello, la DR1, una citycar compatta lunga 3,5 metri. "La DR1 - spiega il presidente della società Massimo Di Risio - è il primo risultato di un accordo siglato di recente con Chery; il colosso asiatico, primo costruttore cinese indipendente da joint-venture o partnership con costruttori occidentali o giapponesi, ha scelto DR come partner strategico per gettare le basi del suo ingresso in Europa".

    Un colpo che arriva dopo 3000 unità vendute in Italia. Tante, infatti, sono state le DR5 distribuite attraverso i dealer e gli ipermercati, una rete che punta ad aumentare a 100 punti vendita con l'arrivo della piccola utilitaria.

    La DR1, realizzata in Cina, monta un motore 1300 da 83 CV ed è disponibile anche nella versione bifuel (da 78 CV) benzina-gpl. Il costruttore dichiara una velocità massima di 156 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,1 secondi. La vettura, le cui vendite partiranno nel secondo semestre del 2009, sarà disponibile in una sola versione, dotata, tra l'altro, di immobilizzatore, antifurto con telecomando, servosterzo, sensori di parcheggio posteriori, autoradio Mp3, ingresso Usb, climatizzatore manuale, cerchi di lega da 14".
     
    Top
    .
  7. Seby Squalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SI...ma la commercializzano in sicilia???

    Credo di NO al momento...com'è stato anche x il loro suv... :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    se davvero dovesse costare tanto si potrebbe fare in modo di farla giungere in Sicilia tramite rivenditore amico oppure vedere se c'è un sito dove c'è possibilità di prenotarla..
    intanto credo sia meglio continuare a cercare un'alternativa quotidiana alla tigra spulciando tra le ultime novità sulle city cars..tu hai qualcosa da segnalarci Seby?

    che ne pensi della hyundai I10 ?
     
    Top
    .
  9. opelista71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (opelblitz87 @ 23/11/2008, 10:04)
    penso che comprare una calibra ora equivalga a mettere ogni giorno i soldi in un frullatore e accenderlo

    Pareri....io si vede che li frullo ogni giorno...E poi a me tutto sti soldi non me li ruba...Si puo' dire che spendevo di piu' con la Y ...La Calibra monta un motore ottimizzato ed io ci faccio pure 18 al litro.. :shifty:
     
    Top
    .
  10. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (opelista71 @ 9/1/2009, 20:21)
    CITAZIONE (opelblitz87 @ 23/11/2008, 10:04)
    penso che comprare una calibra ora equivalga a mettere ogni giorno i soldi in un frullatore e accenderlo

    Pareri....io si vede che li frullo ogni giorno...E poi a me tutto sti soldi non me li ruba...Si puo' dire che spendevo di piu' con la Y ...La Calibra monta un motore ottimizzato ed io ci faccio pure 18 al litro.. :shifty:

    Secondo me basta saper guidare in economy (non solo avendo il piede leggero) e consiasi auto,calibra 2000 compresa, ci fai abbastanza kilometri: poi per ridurre notevolmente il consumo usare l'auto per lo stretto necessario e vai di bici o a piedi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    questo è vero..ma qui non si parla solo di consuma ma anche di normative e restrizioni di accesso a vie delle città..
     
    Top
    .
  12. SpeedyD91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me queste auto non piacciono per niente...vabene che siamo nel 2009 e ci dobbiamo aggiornare..ma sembrano dei palloncini con le ruote e il motore...poi per carità...c'è chi non gli importa niente della macchina oppure a chi serve un'auto piccola per la città..il mio è solo un modesto parere...cioè,sembrano tutte uguali....poi molte persone che hanno comprato la nuova 500 si lamentano che hanno dei difetti (perchè sono nate in Polonia....nazione che non ha alcuna tradizione motoristica rispetto a Francia,Germania e Italia....solo la manodopera che costa meno)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    vediamo se anche per questa la pensi così :D

    image

    si tratta della Aston Martin Cygnet - UTILITARIA SÌ, MA DI SANGUE BLU

    Clamoroso: l'Aston Martin entra nel settore delle utilitarie. In tempi di crisi, di limiti alla CO2 e di downsizing, anche il blasonato marchio delle fuoriserie di James Bond scende nell'arena delle piccole. E se fino a ieri un'Aston lunga tre metri poteva sembrare un'eresia, oggi è sì incredibile, ma vero.

    E siccome costruttori di piccole non ci s'improvvisa, per fare questo enorme passo la Casa inglese ha stretto un accordo con un produttore generalista come Toyota. La base meccanica, così, è bell'e pronta: la Toyota iQ, con tutte le sue intelligenti soluzioni salvaspazio. Come si vede nella foto, che ritrae il lavoro di cesello sulla concept che dovrebbe essere presentata entro l'anno, il frontale è interamente ridisegnato con gli inconfondibili stilemi Aston Martin, inclusa la grande bocca anteriore, ma le proporzioni tradiscono l'origine iQ.

    La Cygnet, così si chiama la vetturetta, non è un gioco. La versione di serie è attesa entro il prossimo anno e potrebbe costare attorno ai 20 mila euro. Il ragionamento di base dei dirigenti Aston Martin è stato che circa il 45% dei loro clienti possiede almeno tre automobili. "Perché dunque non far sì che la seconda o la terza auto sia sempre una Aston?".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    torniamo coi piedi per tyerra e parliamo di cose concrete mi sa che l'unica vera sfida tra city car per il momento possa essere quella tra Panda

    image

    e Agila

    image

    Accattivante la linea e la dotazione di gadget sia interni che esterni + la sicurezza forse la nostra piccola oPEL SE LA CAVA MEGLIO SU QUESTO E ANCHE CON LE NORMATIVE euro essendo già euro 5 ma la Panda la si trova in allestimento 1.2 GPL Dynamic ad un prezzo che credo sia + competitivo.. e poi il gpl sarà sempre superiore a qualsiasi euro e questo la rende + conveniente, infatti l'agila ancora non la si può avere a GPL ne a Metano come invece le sorelle maggiori :(
     
    Top
    .
  15. Mav85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono trovato davanti alla stessa scelta... perchè di fatto Peugeot 107/Citroen C1/Toyota Aygo/Nissan Pico/Suzuki Alto etc etc.. non sono nemmeno paragonabili a livello di finiture e qualità generali.

    alla fine da me ha vinto il volerla più piccola possibile e allora ho preso la Panda, qui 20cm in più gia fanno... in generale credo che la panda resti più economica come gestione anche se meno prestante e accattivante nella linea.

    le doti di telaio della panda sono cmq eccellenti.. basta pensare alla 500 abarth che fanno sullo stesso telaio a oltre 160cv..... più tardi posto anche un video su youtube di confronto tra le due fatto davvero bene!


    EDIT: Eccolo :)

    https://www.youtube.com/watch?v=D6Lm_lEaJLs&feature=related

    è una suzuki splash.. ma è la stessa cosa :)

    EDIT2: La panda è fresca fresca di mini restyling (mascherina, specchietti più grandi in tinta, e altre cosine) che male non fanno :)

    Edited by Mav85 - 9/12/2009, 20:46
     
    Top
    .
61 replies since 5/11/2008, 14:06   1225 views
  Share  
.