Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

ILLUMINAZIONE BLU

Per strumentazione e affini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Caro Elmac....nel nostro caso specifico..tra te e me...chi ci capisce di + in elettronica sei o almeno dovresti essere tu !!

    Sai che mio padre non è interessato ad aiutarmi in questa passione...perchè non cerchiamo di aiutarci almeno tra noi?

    Forza impegnamoci....non facciamoci trascinare o condiszionare solo da ciò che le Fidanzate o le suocere o le cognate...cercano di propinarci...facendo apparire la nostra passione solo come una benemerita minkiata e perdita di tempo...
     
    Top
    .
  2. Elmac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace tantissimo l'idea dell'illuminazione....ma ciò ke mi frena è il timore di smontare i pezzi,ma soprattutto la paura di rompere qualcosa!!! E poi prima di fare ciò devo avere le idee chiare su cosa utilizzare per l'illuminazione in modo tale da aprire il tutto, operare, e chiudere.
    Non intendo in parole povere restare cn cruscotto e robe varie smontate x giorni.....Io vorrei fare tutto in una giornata al max 2. Capisci il motivo x la quale ho perso tempo e continuo a farlo?
    bisogna ke si abbiano chiare le idee prima su cosa montare (Led, neon, fondini , o lampadine, naturalmente il tutto deve essere blu)

    Edited by Elmac - 8/1/2006, 14:51
     
    Top
    .
  3. -BlackTiger-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho trovato questo in giro su internet nn è meglio dei led???????
    con il sistema a led si notano proprio troppo la differenza di luminosità


    DATARIO

    Edited by -BlackTiger- - 9/1/2006, 02:13
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Caro Black Tiger, nostro fratello siciliano, Quello che hai trovato è il frutto di un "esperimento" personale...di Un ragazzo che lo ha eseguito senza sapere se il risultato ottenuto fosse stato soddisfacente...così come ho fatto io...
    c'è però un problemino..cioè..se con la luce diurna risulta visibile come quello di serie o no...
    i led hanno il pregio di produrre una luce sempre molto forte e visibile..ma se non son specifici per un uso come questo a cui serve a noi...otterremo una luce puntiforme anzichè uniformemente diffusa..
    La puntiforme è ottima per le manopole della consolle ma non per il datario..
    esistono tuttavia dei led che hanno l'ampiezza d'angolo d'illuminazione superiore ai 35 gradi di norma..ildifficile è solo riuscire a recuperarli...in alternativa bisogerebbe limare la superficie convessa del diodo led rendendola piatta..e aumentandone l'angolo d'irraggiamento..
     
    Top
    .
  5. TigerRR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 9/8/2006, 16:29)
    c'è un topic realizzato da GiovyTigerdove lui spiega passo passo come fare a cambiare in blu la strumentazione però per il cruscotto parla di 8 led..

    no ma io intendo di sostituire solo le lucette di serie con quelle al led che hanno lo stesso attacco...quindi niente modifiche...vorrei impazzire il meno possibile...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    anche io è da tanto che cerco di farlo ma non è facile...impazzire diventa la regola in questi casi..la prima cosa da fare è trovare dei led ultra luminosi con diffusione dlela luce come le lampadine perchè in genere i led essendo diodi e non lampadine proiettano la luce solo frontalmente...
     
    Top
    .
  7. TigerRR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora non ci capiamo... :P

    Descrizione Prodotto: Lampadina a led ad alta luminosita' (800mcd) Luce diffusa quindi illuminazione costante e non a chiazze Attacco B8.5D OSRAM-TYPE , come quello di Opel , VW e Smart Voltaggio da 12 a 14 , consumo 20 mA Led a luce blu ! Il prezzo è per singola lampadina Avvertenze: Le luci a led al contrario di quelle a incandescenza hanno la polarità Se non si accendono invertite la posizione di innesto
    Prezzo: 2,20 €


    questo è quanto nel negozio che ho trovato su internet

    quindi io direi...che senza fare modifiche assurde basta aprire le strumentazione...e uala'..

    solo che io ho un problema...o meglio penso di averlo e non so se e come risolverlo...in tal caso... :ph34r:

    io non ho il quadrante nero come quelle originali..perche il precedente proprietario c'ha messo quello della sparco bianco ma con le scritte che riflettono di colore verde/blu con le lampadine di serie...

    COME FACCIO? non faccio un pastrocchio se le lampadine poi mi danno luce blu?

    aiutoo.. :wacko:


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    no..anzi diventano ancora + blu..che culo che hai avuto..magari li trovassi io quei fondini credo infatti che non siano proprio + in produzione...il verdino infatti ti esce fuori per via della dominante gialla della luce ad incandescenza..tanto che se tu mettessi dei led ultra bianchi andresti già benissimo...

    il fatto è che credo che 800mcd siano poche!
     
    Top
    .
  9. mastroroby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq anche blu sono carine su fondo bianco x rendere l'idea dovrebbero venirti.....apparte il colore come quello della nuova corsa, solo che invece di essere giallo è blu
     
    Top
    .
  10. TigerRR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...dici che 800mcd sono poche...pero mi pare sul forum della corsa club questi hanno...e si trovano bene...

    cmq stasera faccio delle foto del mio cruscotto con e senza le illuminazioni e ve le posto...
     
    Top
    .
  11. TigerRR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mimmo te che hai aperto anche il cruscotto delle manopole dell'aria, l'attacco di quelle lampadine è uguale a quelle del datario? o sono diverse?

    ecco la foto di notte del mio quadrante...lo so si vede poco...di meglio non potevo fare...cmq l'illuminazione è quella di serie...e il fondino è uno sparco bianco con scritte blu e rosse...

    image
     
    Top
    .
  12. mastroroby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma solo x farmi un idea, ma nn è un po esagerato 70?

    un altra cosa nel quadro aria condizionata, spannamento, recico aria e bocchettoni di uscita aria, ho comprato dei led con l'attacco giusto della pilot...... ma viene una merda!!!!!!! la luce rimane centrale e nn si vede quasi una mazza, secondo te vendono delle lenti da paplicare sopra il led x diffonere la luce nn solo diritta ma allungando l'angolatura della luce di un mediocre num di gradi?
     
    Top
    .
  13. TigerRR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora guarda io le lampadine a led per il cruscotto centrale le ho prese da blauertacho e tutte le ho pagate 33 euro comprese s.s.
    e i led che ti danno sono del tipo a diffusione perche hanno una patina opaca e sono ad alta luminosita...almeno sulla carta c'è scritto cosi...poi se oggi le monto poi ve lo sapro dire meglio...

    il cruscutto strumentazione invece ho vinto un'asta spendento appena 50 euro s.s. incluse...e ne vale tutti..perche è proprio fatto bene...pero non so quando lo montero... :P
     
    Top
    .
  14. mastroroby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che c'è le ho anche io quelle che dici, ma dico le altre piu picole dove dovrebbero puntare la luce sui numeri 1 2 3 4 velocita aria condizionata
     
    Top
    .
  15. tigratt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top illuminazione al mondo..

    www.varad.com

    ;)
     
    Top
    .
198 replies since 6/10/2005, 13:01   3935 views
  Share  
.