Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

la musica è terapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    oggi si balla. BARRY WHITE: compilation del 2004. Nel brano più famoso: you're the first, the last, my everything, ci sono anche Gloria Gaynor e Isaac Hayes.
     
    Top
    .
  2. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    oggi è la volta di una colonna sonora. JESUS CHRIST SUPERSTAR: Opera Rock (1970). Opera teatrale da cui successivamente fu fatto anche un bellissimo film. Tra le varie voci c'è anche quella di Ian Gillan (Deep Purple). Disco a *****
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ultimamente seguo con piacere il programma di Carlo Conti alla RAI "i migliori anni" c'è sempre modo di rivedere qualcosa che a noi ricorda dei miti.. ;)
     
    Top
    .
  4. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    disco difficile quello di oggi. FABRIZIO DE ANDRE': Storia di un'impiegato. (1973). Si parla di terrorismo e del '68 francese. La grande diversità di FDA rispetto ad altri cantautori politicizzati è nella musica, puramente di contorno in Guccini o de Gregori, molto ricercata, invece, da parte di FDA. Ottime le sue performance con la Premiata Forneria Marconi. Nel disco c'è anche Nicola Piovani, giovane
     
    Top
    .
  5. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    questo è il miglior disco italiano (e forse anche di più) degli anni 2000. IVAN SEGRETO: Porta Vagnu (2004). Peccato che le sue scelte (o forse quelle della sua casa discografica) lo hanno portato a bruciarsi in breve tempo. L'uscita dopo pochissimo tempo di un'altro inutile e commerciale album e la sua partecipazione a Sanremo. Speriamo sia recuperabile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Mink toe ma per caso sei un curatore di una rubrica su una rivista musicale e non ne sappiamo nulla..
     
    Top
    .
  7. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 1/10/2008, 15:19)
    Mink toe ma per caso sei un curatore di una rubrica su una rivista musicale e non ne sappiamo nulla..

    semplice appassionato e piccolo collezionista. Sappi che in passato mi sono scontrato con qualche recensore di dischi, uno anche famoso. Quindi, anche se me lo proponessero, non so se accetterei
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ;) vediamo se sai qualcosa in merito allora voglio emtter alla prova le tue conoscenze ;)
    conosci i LORIEN e il loro album d'esordio UNDER THE WAWES ?
     
    Top
    .
  9. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 2/10/2008, 14:57)
    ;) vediamo se sai qualcosa in merito allora voglio emtter alla prova le tue conoscenze ;)
    conosci i LORIEN e il loro album d'esordio UNDER THE WAWES ?

    questi non li conosco, ma sono andato a cercarli e ho scoperto che c'è un'italiano in formazione. Ho ascoltato qualcosa velocemente ma non faccio commenti. Io i dischi li devo ascoltare completamente



    gli anni '80 sono stati caratterizzati da una serie di album dal suono limpido e anche raffinato. TOTO: IV (1982). Album di grande successo, da cui sono usciti due singoli tuttora in voga sulle radio: Rosanna e Africa. Purtroppo fu anche il loro canto del Cigno, non sono più riusciti a ripetersi. Tra i vari musicisti c'è la chitarra di Steve Lukather
     
    Top
    .
  10. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toeug @ 2/10/2008, 14:50)
    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 1/10/2008, 15:19)
    Mink toe ma per caso sei un curatore di una rubrica su una rivista musicale e non ne sappiamo nulla..

    semplice appassionato e piccolo collezionista. Sappi che in passato mi sono scontrato con qualche recensore di dischi, uno anche famoso. Quindi, anche se me lo proponessero, non so se accetterei

    ....e su quale argomento avete avuto delle "divergenze" ??...
     
    Top
    .
  11. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amba @ 2/10/2008, 21:32)
    CITAZIONE (toeug @ 2/10/2008, 14:50)
    semplice appassionato e piccolo collezionista. Sappi che in passato mi sono scontrato con qualche recensore di dischi, uno anche famoso. Quindi, anche se me lo proponessero, non so se accetterei

    ....e su quale argomento avete avuto delle "divergenze" ??...

    è un pò lunga da raccontare ma ci provo. Nei primi anni '80, un mio amico aveva un negozio di dischi molto fornito su musiche alternative. Un giorno, mentre mi trovavo nel negozio, sento parlare questo signore (famoso critico musicale, di cui conoscevo il nome ma non il volto) che raccontava di aver visto Jimi Hendrix in concerto in Italia. Essendo io un'appassionato senza limiti di Jimi, gli chiesi com'era dal vivo. Lui stroncò il concerto visto, affermando che a lui non piacevano i musicisti che facevano uso di alcool o droghe. A quel punto io gli dissi che partendo da quel parametro bisognava eliminare quasi tutta la musica, feci gli esempi dei Beatles e dei Rolling Stones, di tutto il rock anni '70, del jazz e anche della musica classica. Discutemmo animatamente e alla fine della discussione, quando lui andò via, il mio amico, piuttosto stupefatto mi chiese: "ma lo sai chi era quello"? Io in tutta tranquillità, risposi: "Uno che non capisce niente di musica". A quel punto, il mio amico mi disse il suo nome e cognome. "Ah, e lo pagano pure per scrivere sulle riviste......."
    La seconda puntata te la racconto solo se vorrai
     
    Top
    .
  12. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    questo è il vero genio del male. FRANK ZAPPA: Hot Rats (1969). Inclassificabile per genere è un disco strepitoso. Mettete il brano "Willie The Pimp" a tutto volume, 8 minuti di assolo di chitarra (la stragrande maggioranza degli assoli di chitarra di FZ erano estrapolati direttamente dai concerti e poi reinseriti nei dischi registrati in studio). Io ho avuto la fortuna di assistere ad uno dei suoi concerti, qui a Roma, nel 1982. Oppure il brano " The Gumbo Variations" con assolo al sax di Ian Underwood (di stampo free-jazz), seguito da un'assolo dell'allora emergente Jean Luc Ponty al violino (inusuale per il rock(?), seguito ancora da un'assolo di batteria e poi di basso elettrico (una rarità per quel tempo). Risultato, 17 minuti di musica travolgente e libera da schemi. Disco a *****
     
    Top
    .
  13. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toeug @ 3/10/2008, 12:57)
    CITAZIONE (amba @ 2/10/2008, 21:32)
    ....e su quale argomento avete avuto delle "divergenze" ??...

    è un pò lunga da raccontare ma ci provo. Nei primi anni '80, un mio amico aveva un negozio di dischi molto fornito su musiche alternative. Un giorno, mentre mi trovavo nel negozio, sento parlare questo signore (famoso critico musicale, di cui conoscevo il nome ma non il volto) che raccontava di aver visto Jimi Hendrix in concerto in Italia. Essendo io un'appassionato senza limiti di Jimi, gli chiesi com'era dal vivo. Lui stroncò il concerto visto, affermando che a lui non piacevano i musicisti che facevano uso di alcool o droghe. A quel punto io gli dissi che partendo da quel parametro bisognava eliminare quasi tutta la musica, feci gli esempi dei Beatles e dei Rolling Stones, di tutto il rock anni '70, del jazz e anche della musica classica. Discutemmo animatamente e alla fine della discussione, quando lui andò via, il mio amico, piuttosto stupefatto mi chiese: "ma lo sai chi era quello"? Io in tutta tranquillità, risposi: "Uno che non capisce niente di musica". A quel punto, il mio amico mi disse il suo nome e cognome. "Ah, e lo pagano pure per scrivere sulle riviste......."
    La seconda puntata te la racconto solo se vorrai

    .....sìsì ^_^ seconda puntata!!!!!.....sarei curiosa anche di conoscere il nome del "critico" ^_^


    CITAZIONE (toeug @ 3/10/2008, 13:13)
    questo è il vero genio del male. FRANK ZAPPA: Hot Rats (1969). Inclassificabile per genere è un disco strepitoso. Mettete il brano "Willie The Pimp" a tutto volume, 8 minuti di assolo di chitarra (la stragrande maggioranza degli assoli di chitarra di FZ erano estrapolati direttamente dai concerti e poi reinseriti nei dischi registrati in studio). Io ho avuto la fortuna di assistere ad uno dei suoi concerti, qui a Roma, nel 1982. Oppure il brano " The Gumbo Variations" con assolo al sax di Ian Underwood (di stampo free-jazz), seguito da un'assolo dell'allora emergente Jean Luc Ponty al violino (inusuale per il rock(?), seguito ancora da un'assolo di batteria e poi di basso elettrico (una rarità per quel tempo). Risultato, 17 minuti di musica travolgente e libera da schemi. Disco a *****

    ...genio assoluto ^_^ .....ma già l'attacco di Peaches En Regalia è da pelle d'oca !!....che fortuna aver potuto assistere ad un suo concerto.....
     
    Top
    .
  14. toeug
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    ok. Seconda puntata. Io sono un'appassionato lettore d Skorpio, lo leggo ininterrottamente dal 1° numero (1977). Ebbene, nel 1984, chi inizia a scrivere su Skorpio alla voce recensioni musicali? Il suddetto critico. Ormai sapevo chi era e passavo sopra alle sue recensioni. Ma, arriva un bel giorno e fa una recensione incomprensibile. Era appena uscito l'album "Diamond Life" di Sade e lui lo liquida con questa frase: "questo disco è aria fritta". Io ero già balzato sulla sedia. Poi recensisce un disco di Gianni Morandi, affermando: "questo è un disco sorprendentemente bello". A quel punto, con la vista annebbiata, prendo carta e penna (non c'era ancora internet) e scrivo direttamente al direttore di Skorpio argomentando le mie ragioni riguardo alla suddetta recensione. Il direttore pubblica su Skorpio la mia lettera (io sono convinto che gliene saranno arrivate molte altre) e.........puff, sai cosa succede?

    te lo dirò alla terza puntata.
    Alla quarta puntata ti racconterò quello che successe al concerto di Frank.Sempre se sei curiosa
     
    Top
    .
  15. amba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....Skorpio ^_^ .... ma è la rivista di fumetti :rolleyes: ..... ????.....che succede ??...che succede?? (la curiosità è il mio pregio-difetto principale)....vai con le terza ed anche con la quarta!!!^_^
     
    Top
    .
89 replies since 1/9/2008, 19:27   3783 views
  Share  
.