-
neoblack-86.
User deleted
Ok dexter,e giusto quello ke hai detto,ma nessuna casa costruttice ne tantomeno nessun meccanico ti dira'di apportare modifiche alla macchina....andrebbero contro i loro interessi!!!!pensa se nessuno brucierebbe piu' la guarnizione di testata.La guarnizione si brucia o per mancanza di liquido o per radiatore intasato o per valvola termostatica incrostata.Io ho 2 fratelli meccanici:loro mi hanno consigliato di fare questa modifica,e non ho avuot nessun problema. . -
DexterDave.
User deleted
si ..la modifica si fa..costa poco e non è particolarmente invasiva..
di sicuro non mi prendo la briga di asportare e rimettere la termostatica all'occorrenza ma per il resto si può fare..
Meglio lasciar stare gli aspetti commerciali legati a garanzie ed eventuali interessi di parte,
sono dinamiche aziendali molto complesse che sfuggono spesso alla comprensione anche a chi le adotta
e spesso sono ben lontane dalla pubblica intuizione. 10 anni di tecnico commerciale italia estero, ne so qualcosa..
ti racconterò... ma di fronte ad una birra fredda...
a proposito...quanto faccio spianare?? mezzo centimetro???
..
.
.AMBA se me lo chiedi tu...
Straccio le portiere e le monto al contrario !!!. -
will--87.
User deleted
CITAZIONE"puttana eva...una tigra !! no grazie"
Bella bella!....e direi non molto rara come espressione nel mondo dei meccanici!
Pensati....il parere + positivo che ho sentito fino ad ora è stato: "bea a xe bea...a sària un po' rognoxeta come machina xo" (dialetto veneto ovviamente! ). -
DexterDave.
User deleted
il veneto è sempre il veneto....
Donada mio nonno e Polesella la signora
già non sono rare le espressioni di dispiacere ... ma se è così bellina
c'è tanta cattiveria in giro... ( specie nelle guarnizioni di testa ) ma lasciamo stare
. -
will--87.
User deleted
no direi specie verso la tigra!è proprio un casino lavorare in un vano motore così . -
KillerV4.
User deleted
Miseria ladra..ma ke razza di meccanici avete voi la su???io la prima volta pagai 500€....e la seconda volta idem...forse anke di meno.... . -
DexterDave.
User deleted
eeee amico mio.. il continente è il continente..che ci vuoi fare,
siamo in tanti e molti di noi sò stronzi...
eh eh .. non proprio ma possiamo dire che ci sono tante altre motivazioni che fanno delle nostre zone
i luoghi meno a buon mercato, quasi su tutto ..
un mio collega del Vomero ha cambiato le gomme alla sua mazda MX5 ( NA MKI )
e monta le stesse della tigra.
Con quello che lui ha dato per quattro io ne compro due e forse ci salta fuori la convergenza..
ovviamente lui le compra a Napoli mica a Bologna!!. -
amba.
User deleted
CITAZIONE (DexterDave @ 28/8/2008, 12:03).AMBA se me lo chiedi tu...
Straccio le portiere e le monto al contrario !!!
ma no ma no ........ci basta una carezza ogni tanto al "vellutino" della Tigra. -
DexterDave.
User deleted
che dici Amba ..quando rientra dal mecc.. gli passo una strofinatona di sapone? . -
DexterDave.
User deleted
Signori...
eccomi qua..
oggi dopo ben tre giorni di esilio forzato sono tornato in possesso della mia tigrotta..
riparata e più che mai funzionante...
cosa ha avuto.. premessa... giovedì fotografo i dettagli dell'accaduto e li posterò qui
per dar continuità e chiudere così questo post..
l'interpretazione dei sintomi fin qui era esatta.
bruciatura della guarnizione della testa ( rovinata certo ma ho visto di peggio )
- spianatura 2 decimi ( non erano visibili danni nè sono stati riscontrati difetti di planarità )
_ pulizia generale
- sostituzione guarnizioni ( testa e alberi )
- cinghia della distribuzione ( ancora danneggiata, molto probabilmente da quel cane che mi ha sostituito la pompa dell'acqua )
- cinghia dell'alternatore ( presentava segni evidenti di usura - crepe e mancanza di materiale)
- sostituite bullonerie ( tiranti ecc )
- sostituita valvola termostatica ( non presentava depositi anomali nè segni evidenti di usura
ma per prassi il meccanico la sostituisce sempre quando si opera direttamente sul motore [ io l'avrei fatto comunque ] )
- pulitura generale impianto di raffreddamento
- pulitura collettori e sostituzione guarnizione
- diagnosi con certificato
- test d'intervento impianto di raffreddamento
prezzo 750,00 €
provata... liscia come un cuscino d'aria.
ho anche la senzazione che sia un pò più decisa e reattiva.
ora quattro giorni di test di affidabilità ( 500km c.a con controllo frequente dei liquidi )
dopo di che .... dovremmo poterci mettere una pietrùzza sopra..
. -
amba.
User deleted
....bene sono contenta del felice esito e con un costo decisamente ragionevole ...a chi ti sei rivolto ?? (potremmo fare una classifica con le medagline di "bravo" per i meccanici più scrupolosi ed affidabili )
...il topic si potrebbe intitolare : " BRAVO!!! settepiù!! "....
Edited by amba - 4/9/2008, 11:51. -
will--87.
User deleted
Ottimo prezzo!e bravo Dexter! . -
toeug.
User deleted
te l'avevo detto che le prestazioni miglioravano. Ho letto che hai avuto una metro MG turbo, anch'io ne ho avuta una, comprata nuova nel 1984. -
DexterDave.
User deleted
MG TURBO.....
andava na bomba per quei tempi...piccola piccola e feroce feroce..
Ci giravo come un criminale per i colli di Bologna insieme ad un amico/collega
che aveva una delta....
gli ho fatto saltare via il lunotto entrando a busso a finestrini aperti in un tunnellìno ino ino con il rischio di ammazzarmi ( ci sono momenti della vita
durante i quali i neuroni si rifiutano di cooperare ) ... mi è andata bene..
ma solo il Signore sa le balle che ho dovuto raccontare a mio padre
per spiegare quella riparazione...
ero veramente una bestia..... ( molto più di adesso )
ma ora la mia macchinina è ok..
la lavo e ti vengo ad offrire na bevuta... -
will--87.
User deleted
Ci fai vedere la guarnizione cm era ridotta?
.