Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

DEVIL EYES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono riuscito ancora a trovare le striscie a led come precedentemente indicate da me.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ma le hai cercate?

    sul web hai provato?

    ebay?

    se troviamo qualcuno prima proviamo via mail se è una persone affidabile e che risponde o da garanzie e poi ordiniamo al max prendo io un campione se tu non ti fidi..
     
    Top
    .
  3. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io le ho cercate live per tutta la provincia: come ti dicevo vanno verificate le dimensioni reali e come sono costruite prima di acquistarle. Non ha senso sprecare tempo e denaro (anche se costerebbero poco) con un eventuale acquisto on line.
    X fungo46: hai tenuto come ti dicevo il faro danneggiato affinche posso fare le prove?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    al max si potrebbe usare altrove la striscia a led non è questo il vero problema..anche perchè in negozio non credo facciano fare prove..a meno che non si tratti di amici veri..

    sul faro originale tenendo conto degli inventori cioè AUDI che adotta plafoniere lisce e senza zigrinature..non credo abbiano un bell'effetto ci vuole come base credo una coppia di angel eyes a fono nero.. ;)

     
    Top
    .
  5. Diar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... e se si utilizzasse una bacchetta di plexyglass? avete presente come si fanno gli angel eyes "artigianali"? una bacchetta resa opaca, con due led nelle estremità.... gli si può dare la forma che si vuole scaldandola, è rigida e abbastanza sottile...
     
    Top
    .
  6. giuseppe177
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ideale ripeto dovrebbe essere:
    n° 2 striscie semirigide a Led bianchi da 5 mm, possibilmente larga uguale, lunghezza 30 Cm.

    Se si trovano on line con queste caratteristiche vanno bene: io non ne ho trovate.
    Diversamente da queste non può essere fatto la modifica per come la penso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Diar ha ragione la cosa è fattibile la tecnica è quella dell'ENGRAVE diciamo scavare un pò il plexiglass e poi inserire lateralmente nello spessore dello stesso quindi alle due estremità della striscia un led bianco per parte credo che la periona giusta qui per spiegarcelo sia Ossigeno perchè lui ha operato in tal senso..
     
    Top
    .
  8. Ossigeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo caso,l'engraving,non è adatto.
    Se si vuole utilizzare una bacchetta di policarbonato ( meno costoso e piu resistente/malleabile del plexiglass ) bisogna necessariamente renderla opaca tramite sabbiatura a grana molto fine.
    L'ideale è disporre di una coppia di angel da poter aprire ( levando il "vetro" anteriore ( in policarbonato anch'esso ) ) e da li partire con le modifiche.
    Grazie per il link Mimmo.

    - nota -

    Rendendo opaca la bacchetta ed inserendo ai suoi estremi una coppia di led,non si ha la stessa luminosità della vista frontale di un led.
    Bisogna scegliere il tipo di modifica piu adatta e seguirne la via.
    Opterei,appunto,in una coppia di angel modificati.
    Se si vuole farla sui fari originali,in vetro,bisogna armarsi di santa pazienza,in quanto vanno aperti e modificati.....ma con MOLTA cura.
    Vedo MOLTO bene l'utilizzo di led da 3mm,e non quelli da 6mm....a meno che non si vogliano usare i jumbo da 11mm......
    Sarebbe un'altra bella sfida.... :)
     
    Top
    .
  9. White_Rabbit_84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi a quanto ho capito, tu Ossigeno hai già effettuato la modifica sui tuoi fari?
    Non è che ci puoi dar una spiegazione dettagliata sulle operazioni fatte sul faro per poterli modificar?
     
    Top
    .
  10. Ossigeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Negativo,non ho fatto la modifica nei fari,ma su un cruscotto.
    Penso che,Mimmo,mi abbia invitato qui propro perchè ho usato la tecnica dell'engraving.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    esatto e sono felice che sia intervenuto, bhe guarda se te la senti ti potrei spedire i miei angel..

    so che sarebbero in buone mani..però mi sembrerebbe di approfittare troppo della tua bontà e del tuo tempo..
    in sostituzione potrei al momento rimontarmi i fari di serie che ho sempre..oppure comprare una nuova coppia di angel..;) (lo sò..c'è un pò di pazzia in questo)
     
    Top
    .
  12. Ossigeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che ,una cosa del genere,sia da concordare in provato,Mimmo.
    Al di la di questo pensaci bene,non è una modifica difficile,anzi,la cosa piu difficile è l'aprire il faro separando il policarbonato frontale dal corpo del faro,tutto qua.
    Potete farle voi stessi queste modifiche,richiedono solo un po' di testa,trapano,saldatore,colla a caldo ( meglio silicone in questo caso ) led e tanta pazienza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    per separare il fondo dalla calotta esterna ci vuole un dremel o simile con disco per taglio plastica...separate le due metà ci si potrebbe lavorare su ma la colla a caldo alle temperature sicule squaglia di brutto, il silicone invece so che produce dei vapori che lasciano un alone che incupisce le superfici su cui si deposita..
     
    Top
    .
  14. Ossigeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dal tipo di silicone che si utilizza.
    Se utilizzi un trasparente per sigillatura vetri non avrai questo problema,se utilizzerai n mastice per sigillature industriali allora si.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    uso sempre e solo quello da te citato marca Saratoga e/o BRICO
     
    Top
    .
95 replies since 7/7/2008, 16:42   588 views
  Share  
.