Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Progetto scarico artigianale

superscarico by tigrafans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande fratellone!! mi dispiace deluderti un pokino ma x i collettori devi accoppiare il primo con il 4 cilindro e il 2 con il terzo...
    eccoti una foto... a sinistra c'è il fikissimo collettore supersprint x la tigra e a destra c'è la skifezza originale...
    l'originale è sempre un 4-2-1 fatto in 2 pezzi e come vedi nella parte superiore ke collega i 4 in 2 i condotti non sono proprio così uguali tra di loro...
    facendo i collettori come i supersprint ti comporta di dover togliere il filtro dell'olio x montarli... nonchè il radiatore la valvola termostatika il preriscaldo e tubi annessi ;)inoltre entrano ed escono con scarti di un millimetro è tutto incastrato quindi è molto difficile ricrearne di simili... ;)cmq siamo tutti con te!!! :)

    image
     
    Top
    .
  2. t-09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli questi azz... di che materiale sono, acciaio? potremmo usarli come spunto.... :)
     
    Top
    .
  3. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si inox!!! son fatti da dio...l'ideale sarebbe prenderli e agganciargli un tubo da 60mm dove si uniscono e rifare tutto lo scariko con diametro 60mm!!
     
    Top
    .
  4. t-09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto fa il tubo di diametro? Potresti fornire qualche misursa?
     
    Top
    .
  5. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karnak666 @ 2/2/2008, 12:50)
    grande fratellone!! mi dispiace deluderti un pokino ma x i collettori devi accoppiare il primo con il 4 cilindro e il 2 con il terzo...
    eccoti una foto... a sinistra c'è il fikissimo collettore supersprint x la tigra e a destra c'è la skifezza originale...
    l'originale è sempre un 4-2-1 fatto in 2 pezzi e come vedi nella parte superiore ke collega i 4 in 2 i condotti non sono proprio così uguali tra di loro...
    facendo i collettori come i supersprint ti comporta di dover togliere il filtro dell'olio x montarli... nonchè il radiatore la valvola termostatika il preriscaldo e tubi annessi ;)inoltre entrano ed escono con scarti di un millimetro è tutto incastrato quindi è molto difficile ricrearne di simili... ;)cmq siamo tutti con te!!! :)

    (IMG:http://img141.imageshack.us/img141/9605/img0244bb5.jpg)

    azz...hai proprio ragione ;), daltrondee' l'unicomodoperavere gliscoppi equmentedistanziati.
    beh,errare e'umano!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    l'ordine dei tubi corrisponde anche all'ordine di montaggio delle candele infatti ce n'è una contrassegnata da una plastichina arancione asportabile che se malauguratamente venisse spostata di posizione creerebbe danni irreparabili..

    ad ogni modo complimentissimi per le tue doti di disegnatore autocad che versione hai?

    per i collettori bhè ti mostro i miei..

     
    Top
    .
  7. t-09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ancora una versione molto vecchia ma per quel che devo fare io è piu che sufficiente.. :)
    Rigà, avrei bisogno di qualche misura per tracciare il disegno, dai che no vedo l'ora di cominciare a costruirlo... :)
     
    Top
    .
  8. karnak666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si t 09!!! appena ho tempo ti do tutte le misure ke posso!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    io posso iniziare da quelel che si attaccano al blocco dato che è tutto già monatto però non ho il calibro..posso darti solo le circonferenze dei tubi e non le sezioni..
     
    Top
    .
  10. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa ne direste di fornire le lunghezze dei singoli tratti ed i diametri interni cosi' simuliamo la cosa?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    facciamo osì prendi le foto e metti un colore su ogni tratto che vuoi misurato..per esempio ripassi in verde un tratto e mi dici dammi la misura di questo..e cosi via..io posso solo misurare da monatto dato che ormai i pezzi son lì.. istallati..
     
    Top
    .
  12. t-09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si credo che simulare la presenza dello scarico aiuterà un sacco... se poi possiamo migliorare... meglio ancora!:)
     
    Top
    .
  13. fabrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, quell di colorare il tratto da misurare e' ottimo.

    la simulazione che posso svolgere pero', si basa su un 4-1, posso comunque provare a fare dei test anche in configurazione differente
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    INIZIAMO...
     
    Top
    .
  15. t-09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rigà, mentre attendiamo le misure dei collettori e la simulazione di fabrio segnalo 2 link "interessanti" che ho trovato riguardo agli scarichi:
    1 - Stimare la lunghezza dei collettori di scarico
    2 Progettazione/miglioramento scarico
     
    Top
    .
114 replies since 21/1/2008, 02:14   721 views
  Share  
.