Tigra Fans Club , Opel Team Italia , Gruppo General Motors

Aiutiamo Tigra-Mim a trovare una buona chitarra acustica elettrificata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    come no ??!!
     
    Top
    .
  2. cicciput77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tigra-Mim @ 10/1/2005, 13:45)
    Io suono a livello amatoriale chitarra ed armonica a bocca...in passato anche tastiere...ma di recente + nulla....

    sono in attesa di una buona Chitarra acustica elettrificata con spalla mancante di buona fattura e acustica ad un prezzo ragionevole, sia usata che nuova....

    è il minimo per ricominciare! cool.gif

    Provata è davvero uno spettacolo: ormai è una chitarra storica: ha il classico suono Ovation, corposo e pulito e poi è una VIPER!!!!!Certo per il grunge forse è un pò "strettina" ma è un capolavoro di chitarra!!!



    http://www.ovationguitars.com/index.cfm?fa=detail&mid=22



    Se vuoi farci un pensierino...


    http://cgi.ebay.it/2006-OVATION-VIPER-JET-...1QQcmdZViewItem
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    image

    ma è bellissima...certo con una pedaliera adeguata l'effetto grunge si può ugualmente raggiungere...

    image

    ...ma non ho ben capito il prezzo...

    ha pure le meccaniche dorate...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    Ttoppo bella se non costa molto e la trovo quì a Palermo la compro


    quella su ebay sembra che costi tradotto in euro 413+45 di spedizione...

    http://www.strumentimusicali.net/

    su questo negozio.....credo si possa trovare ad un buon prezzo...c'è anche un numero verde....

    099 47 07 457


    oppure c'è questo: Mogar Music
    Via Bernini 8
    Lainate (MI)
    20020
    Phone: 02-935961
    Fax: 02-93596201
    www.mogarmusic.it


    sito ufficiale:
    http://www.ovationguitars.com/
     
    Top
    .
  5. cicciput77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ciò ti consigliavo di prenderla in USA . In Itlaia le Viper dell'Ovation possono arrivare a costare anche il doppio ph34r.gif !!!
    Io cmq non metterei mai una pedaliera sotto la Viper!!!Se devo fare la "spesona" dell'Ovation voglio il suono tipico Ovation (magari pure con corde in nyolon...) .Se devo modificare il suono con effetti vari , punto su una Epiphone che è discreta (sempre famiglia Gibson si tratta...) e mi costa decisamente meno!!!

    http://www.epiphone.com/default.asp?Produc...;CollectionID=6

    Ecco, opterei per questa.Certo è un'elettrica pura a differenza dell'Ovation, ma su questa ci cambio tutti i suoni che voglio!

    questa se vuoi cmq rimanere nell'ambito del preampli è pure una bella chitarra:

    http://www.takamine.com/?fa=detail&mid=1281&sid=67#

    Un pò più "anonima" dell' Ovation, ma anche il signor Takamine è uno che di chitarre ne capisce... tongue.gif
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    La Takamine si può suonare anche senza amplificazione mentre la Epiphone..no...quindi resto sulla probabilità ovation...comunque siamo in zona..devo solo trovare il tempo materiale di girare e fare qualche telefonata...
     
    Top
    .
  7. cicciput77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi io a CT ho un amico liutaio davvero bravissimo..
    Ha ricreato una Les Paul Red Special (quella di Brina may per intenderci) praticamente perfetta!!!E' un pò caro ma sa fare il suo levoro..

    pardon BRIAN MAY... laugh.gif
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    il mio budget in merito non deve superare per adesso i 400 euro..son già tanti per me che suonerei solo da appassionato e non professionista...
     
    Top
    .
  9. cicciput77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come darti torto....
    Cmq il ramo degli strumenti musicali è uno dei pochi dove puoi trovare tantissime occasioni fra l'usato.Rischi poco perchè a differenza delle macchine ad esempio, ti accorgi subito dello stato dello strumento, e poi di gente che da via chitarre, batterie, bassi ecc.... c'è un'infinità per i più svariati motivi (chi da anni non tocca più lo strumento, chi vuole passare a qualcosa di superiore, chi ha bisogno di liquidità spicciola ecc....)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    ...è vero ciò che dici ma molto dipende dalle "piazze"....per esempio a Palermo...è facile trovare fregature anche su strumenti nuovi...mentre i negozi seri...spesso sono sforniti o hanno modelli vechi che però ti vendono al prezzo dei nuovi...

    non ti dico quante chitarre ho comprato e poi regalato o distrutto...per via del fatto che a partire proprio della tastiera del manico portavano difetto di vibrazione creando sgradevoli suoni anche dopo continue accordature....

    un amico che ho scoperto anche appassionato di strumenti...mi disse che se gliel'avessi porte a lui sicuramente le avrebbe sistemate in quando ha il necessario per operare in tal senso pensa che una chitarra classica da 40 euro l'ho vista con i miei okki trasformata in un pezzo unico..comprensivo d'intarsi in madreperla e meccaniche dorate..nonchè ponticello in avorio...
     
    Top
    .
  11. cicciput77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok , ma quello che da il suono è il materiale!!!Se la chitarra è di compensato suonerà da compensato....La puoi abbellire al top ma resterà compensato...
    come un BMw col motore di un trattore....!!!! laugh.gif
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    indubiament....ma io non ho parlato di compensato...e poi è il manico che dà la distorsione maggiore alle corde..la cassa dà l'acustica....ma anche quella può essere rifatta...a volte costa + il lavoro che il materiale ma se il lavoro non lo paghi investi sul materiale...le chitarre fabbricate e vendute neoi negozi son fatte in serie...
     
    Top
    .
  13. cicciput77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tu parlavi di elettrica!!!! ohmy.gif Scusa, io mi riferivo alla classica (il mio primo amore.... laugh.gif )
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIGRA FAN DOC

    Group
    Founder Administrator
    Posts
    59,789
    Reputation
    +13
    Location
    PALERMO

    Status
    Offline
    no io parlavo di acustica elettrificata....
     
    Top
    .
  15. cicciput77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè , allora anche quì i materiali della cassa hanno il loro peso...
    Ma sai che la Ovation Viper (quella che ti ho postato) ha il fondo in vetroresina???Ed è pure bombato....Infatti uno dei suoi difetti più grandi è l'estrema difficoltà a suonarla da seduto, perchè tende a scivolarti....
     
    Top
    .
52 replies since 10/1/2005, 13:45   1574 views
  Share  
.